La storia di Tabla e Clyde, due cani maltrattati salvati a Roma (VIDEO)

La proprietaria di Tabla e Clyde li stava picchiando nel bel mezzo di una strada a Trastevere e la Polizia, che passava di lì, li ha salvati

I protagonisti della storia di oggi si chiamano Tabla e Clyde e sono due adorabili quattro zampe che al momento vivono all Canile della Muratella a Roma, dopo essere stati messi sotto sequestro dalla Polizia.

Ciò è accaduto perché un giorno, una pattuglia della Polizia di Stato che passava per il quartiere Trastevere si è trovata di fronte un immagine davvero indignante: una donna, senza una particolare ragione stava picchiando selvaggiamente i suoi due animali, che mostravano anche segni di abbandono.

Quando le è stato chiesto il perché di questo suo crudele comportamento, la donna ha risposto che un paio di schiaffi non avrebbero di certo fatto male ai cani. Poi ha iniziato a insultare anche gli agenti.

Pitbull bianco e nero

Di conseguenza quest’ultimi hanno messo sotto sequestro i due quattro zampe, che sono finiti al Canile della Muratella.

I volontari della Lega Nazionale per la Difesa del Cane lavorano ogni giorno duramente per tutelare i diritti e garantire il benessere degli animali randagi e maltrattati. La sezione di Ostia, che svolge attività anche all’interno del Canile della Muratella ha preso a cuore il caso di questi due sfortunati esseri, e si sta adoperando per migliorare le loro condizioni di vita.

cagnolina scende le scale con un volontario

Tabla e Clayde, rispettivamente una meticcia e un Pitbull bianco e nero avevano davanti a loro un’esistenza tristissima, fatta di soprusi e violenza. Ora cercano qualcuno che gli faccia dimenticare il loro triste passato.

Ciò che meritano questi due cani dolci e giocherelloni non sono certo schiaffi, ma tanti giochi, coccole e soprattutto tanto amore.

La storia di Tabla e Clyde ha indignato il web. Ma sono tanti i casi simili al loro: molti cani indifesi vengono ogni giorno maltrattati da persone malvagie e incapaci di provare sentimenti.

Ti ha colpito questa storia? Se si LEGGI ANCHE: L’eroico salvataggio di una cagnolina cieca e incinta che stava affogando in un fiume in Perù

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati