La storia di Tex, il cagnolino prima maltrattato e poi salvato che adesso è stato messo all’asta (video)

La storia di Tex, il cagnolino prima maltrattato, poi salvato e adottato che non riesce ad essere felice: è stato messo all'asta (video)

Cane che osserva

Il protagonista della storia e del video di oggi si chiama Tex ed è un cagnolino che oggi si trova all’asta.

La storia di questo amico a quattro zampe sembra un’epopea senza fine. Una storia che non riesce a trovare il suo lieto fine e la cui unica vittima è purtroppo il nostro amico a quattro zampe.

Tex è finito all’asta, dopo i maltrattamenti, il canile e l’illusione di una vita felice. Perché questo bellissimo amico a quattro zampe il suo lieto fine l’aveva trovato.

La storia di Tex, il cagnolino prima maltrattato e poi salvato che adesso è stato messo all'asta (video)

Tex aveva trovato una famiglia che voleva prendersi cura di lui e voleva amarlo come nessuno aveva mai fatto prima.

Ma la burocrazia si è messa di mezzo e il sogno del nostro amico a quattro zampe è durato poco più di un mese.

Ma cominciamo dall’inizio della vicenda. Tex è stato salvato l’8 Agosto dello scorso anno da una situazione di maltrattamento.

La storia di Tex, il cagnolino prima maltrattato e poi salvato che adesso è stato messo all'asta (video)

Tex arriva al Rifugio del cane San Francesco di Presina, a nord di Padova. Inizia così la sua lunga battaglia per trovare una famiglia.

All’inizio del 2020 Tex riceve la sua prima richiesta di adozione. Tutto sembra pronto e il nostro amico a quattro zampe sta per iniziare la sua vera vita felice.

Poi arriva l’emergenza Coronavirus, il lockdown e l’adozione di Tex rimane sospesa. La sua proprietaria Barbara lo aspetta e alla fine del lockdown è pronta ad accoglierlo in casa sua.

La storia di Tex, il cagnolino prima maltrattato e poi salvato che adesso è stato messo all'asta (video)

Ad Agosto il sogno di Tex si avvera. Il cagnolino può raggiungere la sua nuova famiglia e iniziare la sua vera vita felice.

Al rifugio avvertono la nuova proprietaria di Tex che c’è un processo in corso e che potrebbero esserci dei cambiamenti.

Nessuno però si sarebbe mai aspettato questo finale. Tex viene messo all’asta. Adesso Barbara non sa che aspettarsi.

Deve affrontare una procedura giudiziale che potrebbe concludersi in qualsiasi modo, anche con la restituzione di Tex al proprietario che lo maltrattava.

Ecco invece la storia di Captain, il cane di 52 Kg che finalmente ha trovato casa.