La telecamera ha catturato questo cane randagio e ora tutti piangono guardando il video

A Mumbai un esperimento per sensibilizzare le persone sull'abbandono degli animali

Il momento dell’abbandono è senza dubbio uno dei peggiori vissuti dai nostri amici a quattro zampe. E la vita in strada, poi, si rivela tutt’altro che facile, soprattutto per i cani e i gatti che hanno vissuto molti anni in casa. A dimostrarlo è la telecamera che ha catturato questo cane randagio in un video che ha commosso migliaia di persone in Rete.

L’abbandono degli animali domestici è diventato una questione alquanto allarmante in tutto il mondo. Secondo i dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), solo in Brasile ci sono più di 30 milioni di animali abbandonati, che subiscono ogni tipo di maltrattamento.

cane randio ripreso da una videocamera

E così, per sensibilizzare le persone sull’argomento, l’organizzazione World For All Animal Care & Adoptions, con sede a Mumbai, ha avuto l’intuizione di realizzare un esperimento che mostrasse la crudele realtà che questi animali devono affrontare. I volontari hanno posizionato una telecamera sul collare di un cane randagio, così da registrare le difficoltà che incontra ogni giorno.

Il risultato è scioccante. I cassonetti dell’immondizia e le pozzanghere si sono rivelate le due principali fonti di cibo di questo tenero amico a quattro zampe, alla costante ricerca di attenzioni ed amore. Ma quello che il cane sembra ottenere indietro è tutt’altro: insulti e maltrattamenti da parte di uomini, donne e bambini che incontra per strada.

cane beve dalle pozzanghere

Nel video si vede chiaramente una donna cacciare via il cane gettandogli un secchio d’acqua fredda addosso, senza neppure pensare di cosa abbia davvero bisogno il cucciolo. In fondo, sappiamo bene che i nostri amici a quattro zampe hanno solo bisogno di amore. E vederli trattati così è una vera sofferenza per chi ama gli animali. Fortunatamente, esistono anche persone molto buone nei confronti dei randagi, ma non sono ancora abbastanza.

Articoli correlati