La trasformazione meravigliosa di Rocco: un cane abbandonato che aveva solo bisogno di amore

Questo piccolo pelosetto è un cane che necessitava tanto amore e, finalmente, lo ha ottenuto!

Nella foto che vi allego tra queste righe potete già vedere benissimo come il nostro dolce protagonista della storia di oggi sia un cucciolone del tutto nuovo. La sua vita ha finalmente preso la piega positiva che tutti noi speravamo. Non vedo l’ora di raccontarvi per filo e per segno la storia di questa trasformazione meravigliosa, quella di Rocco, un cane abbandonato che aveva solo bisogno di tanto amore per poter rinascere, come una fenice. Andiamo a conoscere il dolce quattro zampe e so già che ne rimarrete innamorati persi!

Un cane prima e dopo la sua adozione

Questo dolcissimo cane, di nome Rocco, era esile come un fuscello, o come una foglia, quando i volontari lo videro per la prima volta. Pensate, non riusciva neanche ad abbaiare perché non aveva proprio le forze neanche per reggersi in piedi, tanto era grave il suo stato di salute. E, quindi, decisero immediatamente di portarlo in una clinica veterinaria.

I volontari del City of San Antonio Animal Care Services (Acs),rifugio che si trova nella città di Sant’Antonio, negli Stati uniti, lo aiutarono. Il medico veterinario, quando lo vide, capì immediatamente che il pelosetto non mangiava da almeno una settimana. E chissà quante altre volte nella sua vita aveva sofferto la fame, da quando lo abbandonarono in strada.

Rocco quando fu recuperato dai volontari

Conseguentemente alla visita in clinica il pelosetto sarebbe dovuto andare in una foster home, dove i volontari potevano prendersi cura di lui. Ma, ragazzi miei, non ce n’è stato bisogno. Perché il dolce Rocco trovò subito una donna che voleva prendersi cura di lui e adottarlo.

Infatti, le foto del nostro amico a quattro zampe, postate sul profilo del rifugio nel quale si trovava, arrivarono nelle mani di una signora che aveva da poco perso il suo cane. Lei sapeva che quello era un segno del destino e doveva adottarlo seduta stante e così fece.

Un cane di nome Rocco in una casa

Ad oggi la sua trasformazione è palpabile, vive benissimo e in allegria insieme alla sua nuova famiglia; si è integrato perfettamente ed è un cucciolone davvero dolce. Inoltre, il suo peso è raddoppiato e finalmente si riconosce il volto del cane meraviglioso che è!

Articoli correlati