La trova nel bosco e non se ne separa più: quest’uomo ha cambiato la vita di questa cagnolina con le zampe rotte

Questa cagnolina era nel bosco con entrambe le zampe posteriori rotte. A salvarla è un uomo e una grande comunità amante degli animali

Sul web circolano moltissime storie di cani e gatti, ma non tutte sono vere e altre sono decisamente romanzate dagli autori. Su Reddit invece, un social network, c’è un subreddit che ha decisamente molto da offrire agli amanti degli animali. Qui infatti, molti padroni raccontano le loro storie, spiegando come hanno trovato e salvato i loro cagnolini da situazioni difficili e emotivamente toccanti. Tutte queste storie sono un promemoria del perché amiamo gli animali e leggerle riesce sempre a strapparci un sorriso.

cane con zampe rotte

Graham Whatmough, o come è noto su Reddit “u/WhereTheHighwayEnds”, ha condiviso sulla pagina un bellissimo video del suo cane Willow che si gode felicemente la vita all’aria aperta. Non sareste mai in grado di dire che questo cagnolino aveva un passato così difficile prima che incontrasse il suo attuale padrone. Questo cucciolo ora felice e all’aria aperta, è stato trovato tempo fa affamato e immobile nei boschi. L’incontro tra lei e il suo soccorritore poteva essere solo il gioco del destino.

Quattro anni fa, Whatmough ha lasciato il suo lavoro nel giacimento petrolifero per perseguire la sua passione di essere un fotografo e videografo freelance. Trascorre gran parte del suo tempo all’aperto esplorando posti meravigliosi. Un giorno, ha scoperto qualcosa di diverso durante un’escursione nel bosco, qualcosa di veramente inaspettato. “Ho fatto solo pochi passi in più e ho visto un albero caduto e un animale bianco sporco sdraiato dietro di esso. Ho pensato che doveva essere un piccolo cervo o un coyote che si nascondeva perché non si muoveva né emetteva alcun suono. Poi ho visto un collare rosa e ho capito che era un cane”, ha raccontato.

cane con zampe rotte

Quando si è avvicinato la cagnolina era inizialmente diffidente e molto spaventata. Con un po’ di pazienza è riuscito a convincerla a seguirlo, ma si è accorto subito che qualcosa non andava con le sue zampe posteriori, erano entrambe rotte. Il veterinario ha offerto a Graham solo due alternative, un costosissimo intervento, oppure l’amputazione di entrambi gli arti.

Il ragazzo non voleva di certo optare per la seconda, ma non aveva la disponibilità economica per operare Willow. In suo aiuto è arrivata la comunità di Reddit, dove tramite una raccolta fondi Graham è riuscito a trovare il denaro per l’operazione. Ora sono felici insieme e la sua storia ha tanti valori da trasmettere.

Articoli correlati