La vita della cagnolina cambia radicalmente grazie ad un gesto gentile

La vita della cagnolina Helen è cambiata radicalmente grazie al gesto gentile di una turista

“Con la gentilezza si può scuotere il mondo”. Questa citazione, del Mahatma Gandhi, è quanto di più vero ci possa essere. Quante volte un gesto gentile, che magari per noi è insignificante, riesce a stravolgere in meglio la vita di qualcun altro? È proprio la gentilezza il fulcro della storia di oggi. Grazie, infatti, ad un atto d’amore disinteressato la vita della cagnolina Helen è cambiata radicalmente.

Ci troviamo in Romania. Una turista si sta godendo il suo soggiorno nel paese dell’est Europa, quando, d’un tratto, nota qualcosa che le fa spezzare il cuore. Ai lati della strada, infatti, c’è una cagnolina che dorme in un cartone. Ha lo sguardo spento, sembra essere davvero provata dalla sua stessa condizione. La turista non riesce ad andare avanti e ad ignorarla. Così, decide di fare un gesto gentile : decide di chiamare Howl Of A Dog, un’associazione che si occupa di cani randagi, in Romania.

Credits: Youtube/ Howl Of A Dog

Mentre aspetta insieme alla cagnolina il soccorso, la turista fa un giro nei locali lì vicino per ricostruire la storia della sua nuova amica a quattro zampe. Tutti i proprietari di locali dicono la stessa cosa: la cagnolina è conosciuta nella zona per elemosinare cibo e probabilmente non ha mai avuto nulla, fuorché la strada.

Quando il soccorso arriva, la cagnolina viene portata dal veterinario. Qui scoprono che ha circa sei anni, che è denutrita e presenta l’anaplasmosi. Basta però solo un ciclo di antibiotici per farla star bene. Le viene dato il nome di Helen.

Helen ora è pronta per l’adozione. Non ci vuole molto perché una famiglia olandese si innamori di lei e decida di adottarla. Ora la cagnolina sta bene e si gode la vita con la sua famiglia.

Credits: Youtube/ Howl Of A Dog

Per Helen ora la strada è un lontano ricordo. Tutto questo è stato possibile grazie ad una turista che, invece di voltarsi dall’altra parte, ha deciso di essere gentile.

Leggi anche:Cucciolo di cane vive tra le macerie e chiede aiuto a tutti i passanti

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati