La vita di questo cane sta finendo, ma i suoi padroni hanno pensato a qualcosa di speciale

Hugo è stato addormentato l'indomani, ma i suoi padroni gli hanno regalato un ultimo giorno che lo ha reso indimenticabile

Cos’è la morte, se non il naturale concludersi di una vita? E anche se quella dei nostri amici a quattro zampe è un dolore fortissimo, chi dice che debba per forza essere un momento cupo, intriso di tristezza e dipinto di nero? Questo è ciò che devono aver pensato i padroni di Hugo, un cagnolino adorabile che per la sua intera esistenza ha portato gioia e felicità a Tish e al suo compagno e che, adesso, si sta avvicinando alla fine: è un cane anziano, arrivato al termine del suo percorso, con le forze che vengono via via meno. Eppure, non ha ancora finito di regalare gioia.

L'ultima passeggiata di Hugo

Come fa Hugo a donare tanta felicità in giro, se, purtroppo, non riesce neanche più a reggersi in piedi? Intanto, esistendo: anche solo la sua presenza è per Tish una gioia infinita. E poi, grazie all’ingegno della sua mamma e del papà umano, che proprio in questo momento finale della sua vita hanno deciso di regalargli una serie di esperienze che lasceranno il segno non solo nella sua vita ma anche in quella degli altri. L’ultima in ordine di tempo è stata una passeggiata davvero speciale: Hugo è stato portato in giro vestito di tutto punto, con un bellissimo smoking, all’interno di un passeggino con attaccati tantissimi palloncini colorati.

Ultimo giorno di Hugo

Ma non è tutto qui: per rendere Hugo indimenticabile, Tish e il suo compagno hanno preparato un sacchetto pieno di palline da tennis, che erano il gioco preferito del loro cane da giovane, e ne hanno regalata una a ogni cagnolino che hanno incontrato al parco durante la loro passeggiata. Ancora, hanno concesso a Hugo di sguazzare in una fontana, altra cosa che amava da giovane, insieme ad altri cani. L’intero pensiero è bellissimo e noi possiamo dirlo: penseremo a Hugo ogni volta che vedremo dei palloncini e delle palline da tennis, proprio come vogliono i suoi genitori umani.

@tisshtassh Hugo’s legacy ❤️🐾🎾 My greatest birthday gift was getting to honor Hugo and help continue his legacy of love, joy, and kindness #seniordogsoftiktok #westiesoftiktok #legacy #newyorkcity ♬ Simplicity – Jon Steinmeier

Articoli correlati