La volontaria non riusciva a smettere di piangere quando ha trovato un cucciolo deforme avvolto in una coperta

Angela è rimasta profondamente commossa di fronte ad un piccolo randagio con bisogni speciali

Angela Adan è una donna che quasi quotidianamente si ritrova a fronteggiare situazioni “forti”. Lei si occupa di trarre in salvo cani e gatti randagi che vivono situazioni limite. Un giorno la volontaria però ha salvato un cucciolo “speciale” e non è riuscita a contenersi. Le lacrime scorrevano lungo le sue guance e sembravano non esaurirsi più. Cosa aveva visto Angela di così sconvolgente?

cane dagli occhi grandi

La minuscola creaturina su cui lo sguardo della donna di era posato era Freddy, un cagnolino che si era nascosto sotto un’automobile. L’animale era così piccolo da sembrare quasi invisibile. Quando Angela ed altri volontari si sono avvicinati a lui ha iniziato a tremare come una foglia e si è accucciato come se volesse sparire. Di primo acchitto sembrava fosse semplicemente malnutrito e disidratato, tuttavia dopo un’analisi più approfondita il team di soccorritori si è reso conto che purtroppo c’era molto altro. Freddy aveva numerose deformazioni e aveva urgentemente bisogno dell’intervento di qualcuno.

cane sulle coperte

Dopo aver insistito Angela è finalmente riuscita a togliere il pelosetto tremante dalla strada e a portarlo da un veterinario. Secondo l’esperto il cucciolo aveva problemi ai denti, aveva una zampa deformata e mancava dell’epliglottide. Si tratta di una piccola valvola che separa il nostro apparato digerente dal sistema respiratorio. La sua assenza provoca non pochi problemi per il passaggio di cibo e liquidi. Grazie all’intervento dei volontari Freddie è stato affidato ad una struttura della California che si occupa di accogliere e curare animali con bisogni speciali: Marley’s Mutts Dog Rescue.

Nonostante Freddy celi un terribile passato dietro alle spalle oggi mostra una personalità meravigliosa. Dopo essersi ambientato nella sua nuova casa ha infatti iniziato a dare dei primi segni di “ripresa”. Non si fa più problemi ad interagire col pubblico e si è fatto tanti nuovi amici.

Articoli correlati