Labrador abbaia solo quando dorme: la strana storia di Penelope

Penelope non abbaia mai: durante il giorno è il cane più silenzioso che si possa immaginare. Tutto cambia quando questo dolce Labrador dorme

Penelope è un bellissimo cane di razza Labrador. Dolce e amorevole, ha cambiato la vita dei suoi genitori umani da quando l’hanno salvata e le hanno dato una casa. Ma il cane ha un segreto che nessuno è ancora riuscito a svelare. Il Labrador abbaia solo quando dorme. Durante il giorno e quando è sveglio non emette un suono. Quando si addormenta, invece, abbaia. Perché lo fa?

Cane di nome Penelope
Fonte foto da video su Reddit di WhatsWrongWithYourDog

I proprietari di Penelope hanno adottato la dolce cagnolina nel 2016, quando aveva 5 anni. Nessuno conosce la sua storia passata. Penelope è dolce, amorevole, gentile, molto forte. Ma ben presto i suoi genitori umani hanno scoperto una sua particolarità che ancora oggi li lascia interdetti.

Penelope non abbaia mai, per nessuna ragione al mondo. O, meglio, non abbaia mai quando è sveglia, perché le cose cambiano quando dorme. Sarah-Jane Ward, la sua mamma umana, ha raccontato che Penelope abbaia solo mentre dorme, come dimostra un video pubblicato su Reddit.

APPROFONDIMENTO: Caratteristiche, aspetto, curiosità sui cani di razza Labrador.

Nel video che Sarah-Jane Ward ha pubblicato sulla sua pagina di Reddit, si vede chiaramente il cane che sogna mentre dorme. Quando è nella fase Rem si agita, muove le zampe, si lamenta, gli occhi si muovono sotto le palpebre. E poi lei abbaia.

Sicuramente sta sognando qualcosa, perché è in questa fase del sonno che tutti noi sogniamo durante la notte. Forse insegue una preda e gli abbaia contro per fermarla e prenderla. O chi lo sa cosa passa nella testolina della dolce cagnolina quando riposa.

Fa dei piccoli latrati e a volte muove tutto il corpo. Mi piace pensare che stia sognando di inseguire scoiattoli e conigli.

Questo il commento della donna che ha accolto molto tempo fa Penelope nella sua vita e che, oggi, non riuscirebbe più a immaginare la sua vita senza di lei. Anche se il mistero del suo abbaiare mentre dorme rimane da svelare.

LEGGI ANCHE:

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati