Labrador disabile riesce a superare i limiti della sua malattia neurologica

Enzo è un bellissimo cane di razza Labrador che, purtroppo, è affetto da una malattia neurologica. Nonostante la disabilità, riesce a superare i suoi limiti

Si chiama Enzo il Labrador disabile con la pelliccia color miele e lo sguardo adorabile che ha conquistato tutti gli utenti su TikTok. Merito anche del suo proprietario, che ha deciso di pubblicare un video nel quale l’animale, nonostante tutte le difficoltà e i limiti della sua malattia neurologica, si impegna e riesce a muovere dei dolcissimi e incerti passi in giardino.

Labardor disabile
Fonte foto da video su TikTok di barktobarn

Enzo è un cane di razza Labrador che vive a El Dorado, in California. Il cagnolone ha dei problemi neurologici e non riesce a camminare bene. In un video pubblicato su TikTok, che ha conquistato milioni di visualizzazioni su TikTok, si vede il cucciolo che, finalmente, riesce a muovere i primi passi, anche se incerti, per raggiungere la sua proprietaria e gustare lo snack che lei gli ha promesso in premio. Logico che questo video sia diventato virale in breve tempo su TikTok. Enzo è assolutamente adorabile mentre cerca di coordinare le zampe e andare oltre la malattia neurologica che gli impedisce di farlo come tutti gli altri cani.

Il cane è affetto da ipoplasia cerebellare, una malattia che impedisce il normale sviluppo del cervelletto nei cani. Intorno alle sei settimane di vita compaiono i primi sintomi della malattia, che si manifesta con movimenti scoordinati a scatti, forti tremori, perdita di equilibrio, in particolare quando il cane tenta di compiere autonomamente qualche movimento. Nel video pubblicato su TikTok si vede Enzo scendere dalla collinetta presente nel giardino di casa, seguendo la voce della proprietaria che lo invita a raggiungerla perché è pronto il pranzo. Il Labrador non vuol perdersi il pollo presente nella ciotola e fa di tutto per arrivarci.

@barktobarn Let’s get the eggs, Enzo. #petsitter #petsitting #farmsitting #ranchsitting #dogsitting #catsitting #eldoradocounty #farmsitter #eldoradohills #shinglesprings #rescue #cameronpark #serrano #goldcountry #dogdayout #yellowlab #labrador #adoptdontshop #disableddog ♬ original sound – Bark to Barn Pet & Farm

Sono tanti i cani nel mondo che soffrono di questa malattia. Enzo ha conquistato tutti quanti su TikTok, grazie alla sua dolcezza e alla sua caparbietà.

Articoli correlati