Labrador e Husky si abbracciano “a distanza” e la foto commuove il web

I due cani di razza Labrador e Husky si abbracciano a distanza e la foto conquista il web

I protagonisti della storia e delle foto di oggi sono un Labrador e un Husky che, in un momento difficile come quello che stiamo vivendo, sono riusciti a fare il giro del web per un motivo molto particolare.

Sappiamo tutti molto bene che l’emergenza Coronavirus ha letteralmente cambiato le nostre vite. Sappiamo che questo virus oltre ad aver fatto migliaia e migliaia di vittime in tutto il mondo ha letteralmente cambiato le nostre vite.

Con modalità e tempi diversi, infatti, praticamente tutto il mondo ha attraversato (o sta ancora attraversando) un periodo di lockdown e di quarantena.

In Italia siamo chiusi in casa da ormai due mesi e i nostri contatti sociali sono ormai ridotti al minimo.

Cane che osserva

E in un momento difficile come questo, la foto del Labrador e dell’Husky che si abbracciano a distanza ha inevitabilmente commosso tutto il web e fatto il giro dei Social.

Anche se in realtà stiamo parlando di una storia che non ha niente a che fare con il Coronavirus, visto che la foto risale a 3 anni fa. Eppure, il paragone con la situazione che stiamo vivendo è quasi inevitabile.

I protagonisti della foto sono come detto un cane di razza Husky e uno di razza Labrador. I due amici a quattro zampe si chiamano Messy e Audi.

Sono due cani che vivono in Thailandia, uno di fronte all’altro, separati solo da una strada. La loro amicizia è un’amicizia che è nata a distanza.

Cane che osserva

Perché per molto tempo i due quadrupedi non si sono incontrati, ma hanno dialogato a distanza. Anzi, hanno fatto ciò che fanno gli amici: si sono stati vicini nei momenti difficili, anche se a distanza.

Messy è un cane di razza Labrador che soffre di ansia da separazione. Per questo amico a quattro zampe stare lontano dalla sua famiglia è molto doloroso.

E così ogni volta che il suo proprietario andava a lavoro, per Messy iniziava un vero e proprio incubo. Il cane abbaiava e piangeva disperato, in attesa del ritorno del suo migliore amico.

E durante quelle lunghe giornate difficili, Audi è stato accanto a Messy. L’Husky ha iniziato a rispondere al suo abbaio all’improvviso e dal quel momento Messy ha iniziato a calmarsi.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10214146223352209&set=a.1624644138627&type=3

Le bastava sentire la voce del suo nuovo amico per ritrovare un po’ di tranquillità. E così Messy e Audi sono diventati amici e il Labrador ha iniziato a gestire meglio la sua ansia da separazione.

Dopo molto tempo c’è stato finalmente il primo incontro. Un incontro prontamente immortalato dal proprietario di Messy, con la foto che ha fatto in pochissimo tempo il giro del web.

E a proposito di amicizie e distanze, ecco il video del cane che rivede il suo amico a quattro zampe dopo la quarantena.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati