L’adorabile Pastore tedesco lotta contro il sonno: il risultato è esilarante (VIDEO)

Che voglia di fare la nanna, accidenti! Sembra dire proprio questo il cucciolo Cucciolo di Pastore tedesco mentre prova combattere il sonno!

Vorrei restare sveglio ma non posso! Questo è ciò che sembra dire questo adorabile cucciolo di Pastore Tedesco, che essendo ancora piccolino ci terrebbe davvero tanto a non finire la sua giornata, ma è talmente provato da sonno che sta lentamente e inesorabilmente crollando.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è cucciolo-di-Pastore-tedesco-prova-1.jpg

Forse non tutti lo sanno, ma i cuccioli dai 3 ai 12 mesi, vorrebbero davvero giocare tutto il tempo. È un istinto naturale quello di cercare di giocare, di cercare di tenersi su e continuare a trotterellare. Tuttavia, quando il sonno arriva, un po’ come i neonati, combatterlo diventa difficilissimo.

Ciò è palese guardando questo Pastore Tedesco così piccino ma anche così voglioso di tirarsi su. Certo, la sua posizione non lo aiuta. È comodamente adagiato su un divano che sicuramente lo invoglia a lasciarsi andare. Eppure sembra appellarsi con tutte le sue forze a quel residuo d’energia rimasto.

APPROFONDIMENTO: tutto sulla razza Pastore Tedesco

Il cucciolo di Pastore Tedesco lotta, lotta con tutto sé stesso: non ci sta a lasciarsi andare alle braccia di Morfeo. Il risultato è un video davvero divertente, con il cucciolone in preda alla palpebra calante: i suoi occhi si chiudono, poi si riaprono, poi si chiudono ancora e poi si riaprono. Non è neanche un cucciolo di cane che piange nel sonno: vuole solo resistere!

La lotta continua per diverso tempo, fino a quanto, stremato, il peloso si rilassa, si mette in posizione sdraiata e comincia a dormire. Si vede lontano un miglio, per altro, che si tratta di un cane sereno e rilassato, che ha sonno non perché si annoia ma perché è veramente stanco.

Queste immagini sono la conferma di come i cani possano far divertire pur restando in silenzio. L’autore del video è il proprietario del cane: il quattro zampe si chiama Rocky e ha un canale Youtube tutto suo, creato proprio per condividere scene divertenti come queste.

Leggi anche: Pastore Tedesco chiede al suo umano di montare l’irrigatore

Articoli correlati