L’adozione non va a buon fine e la cagnolina torna al rifugio: il suo stato d’animo è straziante

Dei signori adottano una cagnolina, ma ci ripensano e la riportano in rifugio: nei suoi occhi si legge solo tanta tristezza.

Per i volontari che lavorano nei rifugi per animali non c’è soddisfazione più grande che trovare loro una famiglia. Purtroppo non è un’impresa facile, e quando finalmente qualcuno richiede l’adozione di un cane o di un gatto, non è nemmeno sicuro che sia per sempre. Spesso capita che gli adottanti abbiano ripensamenti, per diversi motivi, e riportano l’animale in rifugio, proprio come è successo con questa cagnolina. Da quando ha capito che l’hanno nuovamente abbandonata, ha cambiato completamente umore. Nei suoi occhi si legge un’infinita tristezza.

Cane triste

I canili sono stracolmi di cani bisognosi. Se ne trovano di tutte le età, a partire dal cucciolo con poche settimane fino agli adulti con più di 14 anni. Sono tutti in cerca di una famiglia che li adotti e si prenda cura di loro. Per i cani anziani è più difficile essere scelti. Questo perché la maggior parte della gente preferisce i cuccioli, ed anche perché più invecchiano più è facile che sviluppino delle malattie degenerative. I cani affetti da patologie non sono solitamente scelti, in quanto comportano una spesa economica maggiore rispetto ad uno sano. Inoltre richiedono un’attenzione maggiore, in quanto più sensibili e suscettibili a traumi, infezioni ed altro ancora.

Cagnolina con il volontario

Purtroppo non tutte le famiglie che adottano un cane se lo tengono per sempre, come è successo a questa povera cagnolina, che è stata riportata nel rifugio in cui l’hanno presa. La piccolina si chiama Chocolate, una cagnolina di razza meticcio, taglia media, con il mantello marroncino. I motivi per cui la sua nuova famiglia ha rinunciato a lei sono sconosciuti. L’unica cosa che tutti sanno è che Chocolate ci è rimasta molto male.

@rockykanakaofficial

Here’s what happens when a dogs returned..

♬ original sound – rockykanaka

Rocky Kanaka, uno dei volontari del rifugio, ha pubblicato un video sul social media TikTok, in cui si può apprezzare la tristezza di Chocolate. La cagnolina è molto giù di morale, ha lo sguardo spento e perso nel vuoto. Più di 4 milioni di utenti hanno visualizzato il video, e molti di loro hanno commentato, scrivendo parole poco carine nei confronti della famiglia che aveva abbandonato la cagnolina.

Articoli correlati