Lady, il cane cieco e sordo scomparso che è tornato a casa dopo 5 anni

Oggi vi raccontiamo la storia di Lady, un cane che è riuscito ad abbracciare la sua famiglia dopo ben 5 anni di assenza. Sorda e cieca, Lady è scomparsa nel lontano 2014 e, di recente, è riuscita a tornare a casa.

Lady è un bassotto a pelo lungo che, ormai, ha 17 anni. Un’età davvero molto avanzata, soprattutto se si pensa al fatto che per 5 anni potrebbe aver vissuto in mezzo alla strada.

Cane cieco

Per i suoi primi 12 anni, Lady è vissuta insieme alla sua famiglia a Brooklyn, nel Connecticut. Una vita felice, piena di amore, di quelle che tutti i cani sognano di vivere.

Nel 2014, però, Lady scompare da casa. Nessuno riesce a capire come sia successo e, nonostante le lunghe ricerche, di Lady non c’è nessuna traccia.

Cane cieco insieme al proprietario

Durante i primi giorni dopo la scomparsa, le speranza della sua famiglia sono davvero molte. Piano piano, però, si comincia a temere il peggio e, nel giro di qualche mese, le ricerche si interrompono.

Passano 5 anni e, ovviamente, ormai nessuno pensa più che il cane Lady possa tornare a casa. Probabilmente è morta, oppure è stata rubata da qualcuno. In ogni caso, ora avrebbe 17 anni, un’età che i nostri amici a quattro zampe raggiungono difficilmente.

Cane cieco con i proprietari

Quando la Connecticut Animal House telefona alla famiglia di Lady, nessuno riesce a credere alle proprie orecchie. Secondo le volontarie del rifugio, la loro cagnolina si trova lì.

Così, la famiglia di precipita al canile. E Lady è lì, cieca e sorda, ma viva. Dopo 5 anni, finalmente, la cagnolina riesce a riabbracciare le sua famiglia.

Cane che abbraccia il proprietario

Nessuno potrà mai sapere dopo ha vissuto per 5 anni. Magari è stata trovata da qualcuno e per 5 anni ha avuto una nuova famiglia. Sembra davvero difficile, infatti, pensare che possa essere sopravvissuta da randagia senza vedere né sentire, alla veneranda età di 17 anni.

Quello che conta, comunque, è che finalmente sia riuscita a tornare a casa. Non sappiamo per quanto tempo possa ancora vivere Lady, ma sicuramente sarà felicissima di passare gli ultimi momenti della sua vita con la sua famiglia.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati