L’anziana Labrador dà alla luce un’enorme cucciolata dopo un travaglio di più di un giorno

Ecco a voi una storia davvero incredibile che vede come protagonista una mamma cane con un travaglio lunghissimo

Le cure mediche di emergenza per gli animali sono costose. Alcuni proprietari evitano di portare i loro amici pelosi dal veterinario a causa del costo, ma la loro strategia di risparmio dei costi mette in pericolo la vita dei loro animali domestici. Una cosa del genere è accaduta alla Labrador protagonista della storia di oggi. Era incinta ed era già entrata in travaglio quando l’hanno ritrovata. Per fortuna sono riusciti a portarla in un posto sicuro.

neo mamma cane

I volontari della Boone Area Humane Society si sono visti arrivare una cagnolona molto anziana ed hanno deciso immediatamente di agire per salvare lei ed i suoi cuccioli. È stata portata sul retro di un camioncino, si muoveva a malapena. Si sono meravigliati di quanto fosse gonfio il suo addome ed era ovvio che non era la prima volta che portava una cucciolata. Hanno immediatamente verificato che era in travaglio da oltre 24 ore prima che il proprietario la abbandonasse. A causa del suo stato, l’hanno portata all’Iowa University College of Veterinary Medicine nel reparto di terapia intensiva.

APPROFONDIMENTO: tutto quello che bisogna conoscere sulla razza Labrador Retriever.

Le hanno fatto un’ecografia e hanno confermato che era effettivamente incinta. Non molto tempo dopo, la cagnolina in stato di gravidanza diede alla luce due cuccioli prematuri. Uno dei cuccioli era vivo ma l’altro era nato morto. Il suo stato fisico indebolito significava che il cane non poteva sopportare un travaglio prolungato, quindi l’hanno preparata per un taglio cesareo d’emergenza.

cagnolona incinta

La Boone Area Humane Society non ha deluso i medici e la mamma cane. Sono stati in grado di raccogliere quasi 20.000 dollari, cioè l’intero importo per l’intervento chirurgico d’urgenza. Il personale medico ha stimato che la mamma del cane avesse tra i 7 e gli 8 anni e per la sua età l’intervento sarebbe stato ancor più delicato. La mamma cane ha dato alla luce un totale di 21 cuccioli prematuri. Un numero sbalorditivo. Sfortunatamente, a causa della natura della loro nascita, la maggior parte dei cuccioli è deceduta. Ora la neo mamma deve affrontare un duro processo di guarigione.

Articoli correlati