L’anziana signora in sedia a rotelle non riesce a contenere l’emozione quando le regalano un cucciolo

la storia di una donna con seri problemi di salute e di questo cucciolo vi farà commuovere

Ormai si tratta di un fatto risaputo e confermato da molti studi in merito. Le persone anziane risentono molto positivamente della compagnia di un animale domestico. Infatti l’apporto benevolo che i nostri amici a quattro zampe hanno sulle persone in età avanzata si riversa su tutti gli aspetti. Sia fisici che psicologici. Infatti, può essere uno stimolo per uscire, per socializzare, per non pensare agli affanni quotidiani. Inoltre , combatterà anche il senso di solitudine e inattività che molto spesso affligge la vita di una persona anziana.

donna anziana in sedia a rotelle

La signora protagonista di questa storia nel particolare, soffre di demenza senile. Una malattia neurodegenerativa dell’encefalo che colpisce le persone in età avanzata. Si tratta di una malattia, per così dire, crudele. Infatti, tra i sintomi di questa condizione abbiamo un progressivo e inarrestabile declino delle facoltà cognitive della persona. Al momento si tratta di un morbo incurabile, è questa una delle cose senza dubbio più tristi.

cucciolo in braccio a donna anziana

Ci sono vari sottogruppi di malattie legate alla demenza senile, tra i quali troviamo anche l’Alzheimer. Che può colpire anche persone molto giovani. Una delle fasi finali della demenza senile prevede la perdita della capacità di espletare le proprie funzioni corporee e infine la perdita delle capacità motorie.

Questa anziana signora, come si evince dal filmato, soffre proprio di questo disturbo. Infatti, si trova in sedia a rotelle quando riceve in regalo il dolce cagnolino. Sembra non riuscire a credere ai suoi occhi quando lo vede, è davvero amore a prima vista. Riempie il cuore di gioia vedere una scena del genere, abbiamo una donna anziana che riesce ad alleviare le sofferenze dovute alla sua difficile condizione grazie all’amore incondizionato che, spesso, solo gli animali riescono a donare. I parenti della donna hanno voluto realizzare quello che è sempre stato un suo desiderio: prendersi cura di un animale domestico, nel momento in cui la donna ne ha più bisogno.

Articoli correlati