L’anziano cane non ha perso ancora la speranza di un futuro migliore

Trovare un cane di 19 anni con l’energia di un cucciolo di pochi mesi è davvero raro, ma in questo mondo tutto è possibile. Ci sono altrettante probabilità che si possa scovare un anziano cane con la speranza di trovare una famiglia.

ace-gioco

L’unione di questa energia e questa speranza è la combinazione perfetta che rappresenta Ace, un cane di 19 anni con tanta, troppa voglia di cambiare vita, o meglio, di concluderla nel miglior modo possibile.

Ace ora si trova in un rifugio nella città statunitense di Sacramento, dopo esser stato trasferito dalla contea di Sonoma. Ciò è avvenuto a causa dei numerosi incendi che hanno coinvolto quella zona del suolo americano.

ace-cane

Ace ha quasi 20 anni, 135 se convertiti in anni umani, moltissimi insomma, eppure lui ha ancora qualcosa da dare a questo mondo. Il suo pelo, la sua corporatura e i suoi problemi agli occhi potrebbero ingannare.

In realtà questo cane sprizza energia da tutti i pori e non perde mai il momento per dimostrarlo, in barba ai suoi anni.

19-Year-Old Shelter Dog Just Wants A Forever Family

Let's find this 19-year-old puppy a forever home!

Posted by The Dodo on Friday, November 8, 2019

Ovviamente L’anziano amico a 4 zampe ha anche i suoi tempi, a volte predica calma, ma tutto ciò è normale, basta solo pensare alla sua età.

ace-scelta

Di recente una ragazza dello staff del rifugio ha deciso di portare Ace a fare una camminata un po’ speciale. L’obbiettivo dell’uscita era trovare un nuovo giocattolo per il cane, ad Ace sarebbe spettata la scelta; egli è andato dritto su una volpe peluche.

Questo è il suo gioco preferito, ama prenderlo e scorrazzarlo dappertutto, sperando che qualcuno lo afferri e glielo lanci il più lontano possibile, così da riprenderlo in seguito. Un vero e proprio cane da riporto.

ace-volpe

La speranza, come abbiamo detto, c’è ed è anche vivissima; tutti sono convinti nel rifugio che Ace troverà una casa ed una famiglia amorevole. D’altronde questo cane ne ha passate tante e sicuramente sarà pronto per vivere una seconda vita a 19 anni.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati