Lascia 1 milione di dollari come eredità per aiutare i cani guida

Ciò che ci spinge a fare il nostro amore per tutti i cani a volte non ha prezzo, perché è un qualcosa che ci viene da dentro, che non ha secondi fini. Altre volte però, questo sentimento può essere valutato in denaro.

sheila-anziana-donna

Sheila Woodcock, un’anziana signora australiana di 87 anni, ha valutato il suo amore per i cani 1 milione di dollari. Una cifra enorme che è andata in beneficenza all’associazione Guide Dogs Australia.

Questa è stata la somma lasciata in eredità dalla benevola signora, venuta a mancare dopo una vita meravigliosa. L’associazione, che si occupa della formazione dei cani guida australiani, è rimasta colpita dalla notizia.

La signora Woodcock non era nuova a queste donazioni; in vita si rese protagonista di numerosi gesti di beneficenza verso chiunque, persone e animali compresi, ma una tale somma ha lasciato a bocca aperta tutti quanti.

sheila-cane

I familiari hanno accettato a cuor leggero la scelta di Sheila, una donna dai sani valori che ha perseguito i suoi sogni fino alla fine. Uno di questi era donare amore e bontà a tutte le creature viventi, nel limite del possibile.

Beh, di certo, possiamo affermare che l’anziana signora non abbia fallito nel suo intento. La Guide Dogs Australia Association ha voluto omaggiare la memoria dell’87enne in un modo alquanto particolare.

sheila-amore-animali

Un labrador è stato battezzato col nome Woody, in onore del cognome di Sheila. Il suo ricordo vivrà per sempre nel cuore di tutti coloro che l’hanno conosciuta. Ovviamente nessuno dimenticherà mai ciò che questa donna ha fatto.

Perché in totale sono state ben 14 organizzazioni a beneficiare della bontà e l’altruismo di Sheila. Organizzazioni che lottano contro il cancro al seno, il diabete, soccorsi aerei, la croce rossa e altri centri di studio.

sheila-associazione-donazioni

Sheila ha vissuto una vita all’insegna dell’altruismo e dell’amore per il prossimo, la nostra speranza è che il suo esempio non sia vano ma che anzi, sia d’esempio per chiunque.

Articoli correlati