Lasciano il cane dal parrucchiere, al loro ritorno non lo riconoscono più

Chi ama il proprio cane farebbe qualsiasi cosa per lui, ogni cura e ogni attenzione è giustificata dal nostro amore per lui. Quindi capita spesso oramai di portare il cane da un parrucchiere apposito, in grado di prendersi cura del pelo dell’animale.

nanuk-pelo

Per Carley, che sta studiando per il dottorato in terapia occupazionale e Michael, contabile fiscale, portare il cane dal parrucchiere è la normalità. La coppia vive felicemente in Florida, condividendo una casa con altri 3 cani, Nanuk, Sadie e Mucca.

La storia di oggi però riguarda Nanuk; questo cane ha una particolare caratteristica, che lo rende davvero speciale, il suo soffice e candido pelo. Nanuk è quel cane che tutti vorrebbero accarezzare a causa della sua incredibile dolcezza.

nanuk-cane

Un giorno però, Carley e suo marito decisero di cambiare il look del proprio amato cane. Quindi lasciarono Nanuk da un parrucchiere per un semplice taglio sulle zampe e sulla testa, qualcosa di semplice, nulla di sofisticato.

Passarono alcune ore e al ritorno di Michael e Carley, Nanuk sembrava essere scomparso, c’era solamente un cane, quasi più senza pelo. Vagamente simile al cucciolo della coppia, ma troppo diverso per essere lui.

nanuk-bello

Il parrucchiere ruppe il silenzio dicendo che quel cane, senza il tenero, soffice, pelo bianco, era proprio Nanuk. La coppia non voleva crederci, non poteva farlo, eppure era realtà e dovevano accettarlo.

nanuk-look

Carley, cosi come Michael, la prese a ridere, non poteva fare altrimenti, quello che era stato fatto era stato fatto. Nei mesi successivi alla “rivoluzione” la famiglia si abituò al nuovo Nanuk.

Il pelo del cane ci mise la bellezza di un anno per ricrescere parzialmente, per ritornare quasi alla normalità. Nanuk sembra aver apprezzato fin da subito il taglio, camminava fiero del suo nuovo look.

nanuk-anno

La prossima volta Carley e Michael assisteranno di persona ad ogni taglio dei propri cani, ne siamo più che certi.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati