L’auto stava arrivando e ha preso il cane, ma qualcuno è arrivato subito a soccorrerlo
Una scena che ha lasciato l'amaro in bocca a tutti coloro che erano nella zona dell'incidente, fortunatamente i soccorsi sono arrivati in tempo..
La vicenda che ha reso, sfortunatamente, questo cane protagonista della storia che sto per raccontarvi non è affatto bella. Ma, voglio comunque parlarvene per sottolineare come ci siano persone che si prendono la responsabilità delle proprie azioni. E, nonostante abbiano sbagliato si prendono le conseguenze di quello in cui sono stati coinvolti pur di aiutare un pelosetto. Molto spesso sentiamo parlare o leggiamo sui giornali, riviste o siti, di cani che, purtroppo, sono stati investiti.
Ma anche maltrattati, abusati e poi lasciati nel luogo del misfatto. Chi si è macchiato di questi crimini li ha lasciati soli nel momento del bisogno ad aspettare che qualcuno si accorgesse di loro. Ma, la donna protagonista di queste brevi righe, invece, ha fatto qualcosa di estremamente diverso.
Tutto iniziò in una cittadina lontana dall’Italia, a Pszczyna. Qui, una donna era al volante della sua auto quando, di punto in bianco, un cagnolino esce dal giardino di casa sua. Si butta in strada proprio nel momento in cui la donna passava con la sua macchina. Accadde tutto in un millesimo di secondo, il cane aveva già urtato contro il cofano dell’auto prima che lei si potesse accorgere di ciò che stava succedendo.
A questo punto le cose da fare erano due: poteva correre via con la sua macchina certa del fatto che nessuno avesse visto nulla. Oppure, poteva fermarsi e prestare soccorso a quella dolce e sfortunata creatura. Scelse la seconda, con coraggio e amore per il prossimo.
Chiamò immediatamente i soccorsi i quali non tardarono ad arrivare. La donna, una 65enne del posto, ha riferito alla polizia di Pszczyna che l’animale era cosciente ma sanguinava e non si alzava da terra. Gli agenti portarono il pelosetto nella clinica veterinaria più vicina e solo così riuscirono a salvargli la vita. Se la donna non avesse subito chiamato i soccorsi e se questi non avessero agito prontamente, sicuramente non sarebbe sopravvissuto all’impatto.