Le portano via il suo cane, ormai paralizzato: le crolla in lacrime

Il cane paralizzato della povera donna viene portato via e lei si lascia sopraffare dalla tristezza

Bong è un cane che ha trascorso parte della sua vita nel pieno delle forze e della salute. Da un momento all’altro però una malattia genetica gli ha paralizzato gli arti inferiori. Molto spesso i padroni degli animali decidono di abbandonarli per un nonnulla. Se i loro animali si ammalano hanno solo una scusa in più per “scaricarli”: il padrone del povero Bong ha fatto proprio così.

piccolo cane

Nessuno dovrebbe abbandonare il proprio animale domestico, specialmente se in difficoltà. Bong è stato invece crudelmente lasciato dentro ad una scatola. Non potendo muoversi il piccolo non riusciva ad uscire, quindi l’unica cosa che ha fatto è stata piangere disperatamente. Fortunatamente un’anziana signora ha sentito le sue grida ed è corsa in suo aiuto. La donna, nonostante stesse attraversando un periodo di difficoltà economica, ha comunque deciso di prendersi cura del malcapitato.

donna porta a spasso un cane

La gentile signora ha offerto a Bong un tetto sotto cui stare, cibo e tanto amore. Si è interamente dedicata a lui e ha fatto di tutto pur di non fargli pesare la sua condizione. Lo portava spesso in giro con un piccolo carrello e gli aveva applicato delle bende “speciali “per far sì che potesse muoversi ancha da solo. Grazie alle fasciature Bong riusciva a trascinarsi senza farsi male agli arti inferiori. Alcuni volontari, venuti a conoscenza del salvataggio di Bong, le hanno tuttavia consigliato di portarlo in ospedale. Il cagnolino aveva bisogno di fare fisioterapia e soprattutto di qualcuno che monitorasse il suo stato di salute. La donna non riusciva a concepire l’idea di stare senza Bong ma sapeva che doveva fare quello sforzo per lui, così ha accettato la proposta.

cane con la sua padrona

Per l’anziana separarsi dal cagnolino è stato duro, infatti quando lo ha portato in ospedale era in un mare di lacrime. Oggi Bong sta seguendo una terapia che gli permetterà un giorno di acquisire una maggior mobilità. La sua padrona va a trovarlo spesso e non vede l’ora che torni a casa.

Articoli correlati