Le telecamere del traffico riprendono la donna che ha fermato l’auto rischiando la vita “solo per un cane”

Una donna ha messo a repentaglio la propria vita pur di aiutare un cane in pericolo

Sono in molti coloro che si professano amanti degli animali ma non tutti sarebbero disposti a mettere a repentaglio la propria vita per salvarne uno. La donna protagonista di questa storia non è solo un esempio di coraggio ma anche di un’ineguagliabile bontà d’animo. Ha salvato un cane mentre stava attraversando un’autostrada dell’Arizona col proprio veicolo: è stata un’autentica eroina.

macchina parcheggiata sul lato della strada

La donna ha portato in salvo un cane che era rimasto immobilizzato sul ciglio dell’autostrada. Il pelosetto era un randagio che purtroppo aveva perso il senso dell’orientamento e che, non si sa come, era rimasto ferito. Era impossibilitato a muoversi e l’unica cosa che poteva sperare era che qualcuno si accorgesse di lui e si fermasse per aiutarlo. Alcune persone avevano notato che c’era un animale in pericolo, così avevano contattato una squadra di soccorso della zona. Ancora prima che quest’ultima arrivasse però qualcun’altro ha pensato di tendere la mano al povero animale. Si trattava di una donna, che non riuscendo a credere ai propri occhi, ha tempestivamente accostato l’automobile per avvicinarsi al cane.

cane sdraiato sull'asfalto

L’animale non si trovava in una piazzola di sosta bensì in un punto “critico” in cui rischiava di essere investito. Nonostante questo la donna non si è lasciata intimorire ed è scesa dalla vettura per aiutarlo. Si è avvicinata con cautela per evitare che si spaventasse e ha iniziato ad accarezzarlo per far sì che si tranquillizzasse. Dopo qualche minuto trascorso a cercare di far rilassare l’animale è arrivata la squadra di soccorso. Non riuscivano quasi a credere che qualcuno poco prima avesse messo a repentaglio la propria vita per salvare una povera creatura in difficoltà.

amicizia tra uomo e animale

Il gesto di puro altruismo compiuto dalla donna è stato ripreso da alcune videocamere di sorveglianza. Quello che ha fatto per l’animale è stato talmente commovente che i funzionari dell’Arizona Department of Transportation non hanno potuto fare a meno di condividerlo sui social. Vedere sul web questo tipo di contenuti ci fa capire che nel mondo esistono davvero persone dal cuore d’oro.

Articoli correlati