Leesa, la cagnolona abbandonata che aveva paura degli umani

Questa povera cagnolona quando è stata trovata aveva paura degli umani e non voleva proprio che qualcuno la toccasse

La storia di questa povera cagnolona di nome Leesa è davvero molto triste. Quando l’hanno trovata era molto diffidente e non voleva proprio che qualcuno la toccasse. Aveva così tanta paura degli umani, ma poi la sua vita è cambiata per sempre.

Tutto è iniziato per le strade di Los Angeles quando Hope For Paws ha ricevuto una segnalazione urgente. C’era una cagnolona che si nascondeva sotto le auto e aveva paura delle persone. Qualcuno però l’aveva vista sanguinare.

A quanto pare, la povera Leesa era piena di tumori alle mammelle che si erano infettati e le stavano provocando sanguinamenti. I volontari del rifugio, nonostante fossero in pausa, non potevano ignorare quella segnalazione.

E così, in pochi secondi si sono precipitati sul luogo dove era stata vista l’ultima volta. Ma appena hanno la Pitbull li ha visti avvicinarsi, si è nascosta sotto un’automobile. Hanno provato ad avvicinarsi a lei, ma era chiaro che non voleva farsi toccare.

Infatti, non appena un volontario ha infilato una mano sotto l’auto, la cagnolona è fuggita e si è nascosta di nuovo. Hanno capito subito che dovevano cambiare approccio con lei, era troppo spaventata. Così, con molta pazienza, hanno iniziato a guadagnarsi la sua fiducia.

Dopo circa 40 minuti, Leesa ha capito che quelle persone non volevano farle del male e si è fatta accarezzare. I volontari l’hanno portata subito al rifugio. Aveva bisogno urgentemente di una visita veterinaria e di cure per quei tumori sanguinanti.

Non appena sono arrivati gli esiti degli esami, la cagnolona è stata operata d’urgenza. Hanno dovuto asportarle le mammelle, ma ormai i tumori erano arrivati anche alla testa e uno alla schiena. Adesso si sta curando e sta migliorando ogni giorno di più.

Leesa ha avuto un cambiamento radicale. All’inizio non voleva farsi toccare, mentre adesso non smette di chiedere carezze. Già da quando era arrivata alla clinica aveva iniziato ad accettare le coccole. Infatti, non si è affatto spostata quando i volontari hanno iniziato a riempirla di baci, anzi, ha anche ricambiato!

Ora Leesa vive con una famiglia adottiva, ma sta solo aspettando di trovare la sua casa per sempre. Ma siamo certi, che questa Pitbull dolcissima troverà qualcuno che la ami e che la coccoli in ogni momento. Lei saprà ricambiare alla grande, ha ancora tanto amore da dare!

LEGGI ANCHE: Chiquita, la cagnolina che ha salvato la vita al suo umano

Articoli correlati