Lei è Abbey, il cane di Io Sono Leggenda. E sì, è viva ed è ancora dolcissima

Vi ricordate di Abbey, il cane di "Io sono leggenda"? Ora ha 13 anni ed è ancora una splendida cagnolona

Uno dei film più emozionanti che abbiamo visto sul grande schermo è sicuramente “Io sono leggenda”, che vede recitare come attori principali Will Smith e la dolce cagnolina Abbey. Quest’ultima, che 10 anni fa ha interpretato il ruolo dell’eroica Sam, oggi ha 13 anni ed è molto amata. Trascorre infatti le giornate ricoperta dall’affetto della sua famiglia e di Steve Berens, il suo addestratore. Nonostante l’età avanzata, come dichiara Steve, è ancora un uragano di energia: ama scalciare, giocare con la palla e con gli ossi.

Cane marrone con Will Smith

Il ruolo degli animali nei film spesso non ottiene la giusta rilevanza e molti attori temono addirittura che ciò possa oscurare il loro operato. Tuttavia nel caso di Will Smith e Abbey non andata affatto così! Le due star hollywoodiane hanno mantenuto fin dall’inizio un ottimo rapporto e il famoso attore si è affezionato tantissimo alla giovane cagnolina. Lo strettissimo legame tra i due interpreti ha fatto la differenza sul set e ha smentito ogni pregiudizio. Lui stesso ha dichiarato di aver sofferto in passato per la perdita del proprio cane in un incidente stradale. Nonostante questo evento tragico gravasse enormemente sul suo cuore Will ha sopraffatto la tristezza e ha instaurato con l’intraprendente attrice un rapporto molto profondo.

Cane in macchina che osserva

La presenza di Abbey sul luogo delle riprese ha rivoluzionato l’animo di Will Smith a tal punto che quest’ultimo ha espresso più volte il desiderio di tenerla con sé. Il suo passato di fatto lo aveva spinto a non desiderare più un animale al suo fianco, in quel momento invece era ciò che più desiderava.

L’attore tuttavia non poteva allontanare la piccola dalla famiglia che tanto la amava. Ha dovuto lasciarla andare a malincuore come se si trattasse di un amore fugace. Nonostante sia durata poco Will Smith non dimenticherà mai il segno che la lasciato sul suo cuore.

Approfondimento: tutto sulla razza Pastore Tedesco

Articoli correlati