Leialoha: cane sepolto vivo sotto la sabbia salvato in extremis

Oggi vi raccontiamo la bruttissima storia di Leialoha, un cane salvato dopo esser stato sepolto vivo sotto la sabbia.

Una vicenda davvero drammatica che, ancora una volta, dimostra quanto crudeli sappiano essere gli esseri umani. Una storia di maltrattamenti, violenza e tanta sofferenza ai danni di una cagnolina indifesa.

Cane ustionato da sole

Siamo lungo la spiaggia di O’ahu alle Hawaii, dove un uomo sta facendo una passeggiata in prossimità del lungo mare. Improvvisamente, il suo sguardo si posa su un ammasso di sabbia che sembra muoversi.

L’uomo non crede ai suoi occhi. Dalla sabbia spunta la piccola testolina di un cane che ha il corpo completamente sepolto. È in fin di vita, affamata e disidratata, con la testa completamente ustionata dal sole.

Cane sepolto sotto la sabbia

L’uomo ha immediatamente allertato i soccorsi. Gli uomini della PAWS Hawaii, una ONG che si occupa della salvaguardia degli animali, si sono subito recati alla spiaggia e sono riusciti a salvare il cucciolo in extremis.

Il cane Leialoha presentava una forte ustione sulla testa, l’unica parte del corpo rimasta fuori dalla sabbia. Ma non solo. Aveva anche moltissime ferite lungo tutto il corpo, a dimostrazione della violenza incredibile che qualcuno aveva riversato su di lei.

Cane ricoperto di sabbia

Picchiata, maltrattata, torturata e infine sepolta viva sotto la sabbia. Un destino davvero crudele, a dimostrazione che molto spesso le vere bestie siamo noi umani. Ovviamente, il colpevole del gesto non è stato identificato e sarà molto difficile riuscirci.

La cosa importante, comunque, è che Leialoha ora stia meglio. La cagnolina ha trascorso qualche giorno in una clinica veterinaria, curata nel migliore dei modi. Ha intrapreso il suo lento percorso di recupero, sia a livello fisico che a livello emotivo.

Cane maltrattato

Leialoha sembra ancora molto spaventata. Non si fida dell’essere umano e difficilmente si lascia avvicinare. Comunque, è affidata alle cure di esperti del comportamento canino, per permetterle di recuperare un po’ di fiducia.

Nel frattempo sono già arrivate per lei moltissime richieste di adozione. Molto presto, quindi, il cane Leialoha potrà iniziare la sua seconda vita, circondata da tanto amore e tanta felicità.

Articoli correlati