Lentigione Calcio è la prima squadra in Italia a scendere in campo con cuccioli in braccio

L'iniziativa di questa squadra di calcio italiana è davvero ammirevole: scenderanno in campo con dei cuccioli in braccio

La bellissima iniziativa del Lentigione Calcio è da emulare. È la prima squadra italiana di calcio a scendere in campo con dei cuccioli di cane in braccio. Tutto ciò per sensibilizzare le persone all’amore e al rispetto per gli animali.

È stato proprio il Lentigione Calcio ha lanciare questo progetto chiamato “Adotta un amico a quattro zampe“. L’importante iniziativa è stata promossa il 10 ottobre in occasione della partita di campionato di Serie D, nel Girone D.

“Prima del fischio di inizio della gara, i giocatori del Lentigione sono entrati in campo accompagnati dai cuccioli dell’Associazione Equilibranco di Porporano (Pr), al fine di dargli visibilità nella ricerca di una famiglia nella quale essere accolti.”

Questo progetto si pone l’obiettivo di sensibilizzare la collettività nell’amore e nel rispetto degli animali. Il Lentigione Calcio è in assoluto la prima squadra italiana a compiere un gesto così forte e così ammirevole. Inoltre, tutta la società calcistica partecipa attivamente alle adozioni.

Sì, perché la società sarà uno dei punti di riferimento nella comunicazione tra i possibili interessati e i canili, agevolando così l’iter di adozione. Ciò che sta facendo il Lentigione Calcio è solo ed esclusivamente da ammirare.

Tutti i calciatori hanno accolto l’iniziativa e tutti si stanno impegnando per trovare delle famiglie ai cuccioli che sono scesi in campo con loro. Ma non solo, perché il loro obiettivo è quello di aiutare più animali possibili. Vogliono aiutare tutti quelli che sono in difficoltà.

Il progetto “Adotta un amico a quattro zampe” è molto valido e si spera che le altre squadre prendano esempio dal Lentigione Calcio. Questi calciatori e tutte le persone della società di cui fanno parte, vanno solo ammirati e ringraziati.

Ciò che stanno facendo permetterà a tantissimi cuccioli indifesi di trovare una famiglia e di essere finalmente felici. Tutti dovrebbero avere rispetto per gli animali. E i calciatori possono essere un esempio per tutti i bambini e le bambine che sognano di essere come loro! Questa iniziativa è davvero magnifica!

LEGGI ANCHE: Cane salva il suo migliore amico gatto da un incendio

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati