L’eroico cane da salvataggio è riuscito nell’impresa di salvare due Labrador che erano davvero in difficoltà

Un agente salva una coppia di Labdrador che stava rischiando la vita

Trent Hullinger è un ufficiale del Dipartimento di Polizia della città di Fort Wayne che di recente è diventato l’eroe di due Labrador. L’uomo è riuscito a salvare la vita dei cagnolini perché, come si suol dire, “si trovava nel posto giusto al momento giusto”. La coppia di pelosetti si era accidentalmente ritrovata in una situazione a dir poco rischiosa.

cani nel lago

Vi state sicuramente chiedendo cosa mai possa essere accaduto ai due cani sventurati. Ebbene la coppia, mentre era intenta ad attraversare un lago ghiacciato situato nella periferia della città, si è ritrovata da un momento all’altro quasi interamente sommersa dall’acqua gelida. I cagnolini non si aspettavano minimamente che il ghiaccio avrebbe potuto cedere sotto il loro peso! Purtroppo per loro la temperatura dell’acqua era estremamente fredda e in poco tempo ha quasi del tutto congelato i loro arti. A malapena sono riusciti a raggiungere il bordo del lago, al quale si sono tenuti aggrappati nella speranza che qualcuno venisse a salvarli.

cani che si tengono aggrappati al bordo del lago

Fortunatamente i Labrador non hanno dovuto attendere per lungo tempo. L’agente Wayne, che era di passaggio, li ha miracolosamente avvistati ed è subito corso in loro aiuto. L’uomo, che sa perfettamente come soccorrere un animale in difficoltà, ha lasciato immediatamente intendere le sue intenzioni: stava venendo a salvarli e non avrebbe mai fatto loro nulla di male. Si è avvicinato cautamente ai pelosetti e, con dei movimenti decisi, è riuscito a tirarli fuori dall’acqua. I cagnolini non appena sono usciti fuori dall’acqua, nonostante fino a qualche secondo prima fossero terrorizati, sono esplosi di gioia. Hanno mostrato tutta la loro riconoscenza scodinzolando energicamente e guardando il loro eroe con gli occhi pieni di entusiasmo.

@skynews 🐶 A police officer has saved two labradors after they became trapped in an icy pond in Indiana, US. Officer Hullinger hoisted each dog out of the cold water and to safety. The dogs have been turned over to Fort Wayne Animal Care and Control 'with hopes of reuniting the dogs with their owner or finding them a new home,' police said. 🔗 Tap the link in bio for more #Dog #Rescue #Labrador #Indiana #Police ♬ original sound – Sky News

Gli amici Labrador sono stati consegnati al Fort Wayne Animal Care & Control, rifugio che si occupa di dare una casa ai pelosetti in difficoltà. La notizia del salvataggio dei due cani ha fatto il giro del mondo e ha conquistato i cuori di milioni di persone. Il gesto dell’agente Wayne, oltre che essere lodevole, dovrebbe costituire un esempio per tutti.

Articoli correlati