L’hanno abbandonata così, incinta e stanca: adesso questa cagnolina è la mamma più felice

Una cagnolina incinta di 8 settimane ha chiesto disperatamente aiuto prima di partorire

Mae è una povera cagnolina che per via di una situazione complicata ha sofferto molto. La piccola era una randagia che un giorno, non avendo più forze in corpo, ha cercato di riposarsi in un giardino privato. Nessuno sapeva come fosse arrivata lì ma una cosa era certa: aveva bisogno di aiuto.

cane all'angolo

Un dettaglio lasciava per di più intendere che fosse stata abbandonata, ossia che era incinta. A volte può accadere che una cagnolina aspetti dei cuccioli e che i suoi padroni, non volendo prendersi cura di più animali, ricorrano ad un crudele abbandono. Quello che gli ex proprietari hanno fatto a Mae non è assolutamente perdonabile, specialmente nel bel mezzo di una gravidanza. L’uomo che l’ha trovata nel proprio giardino fortunatamente ha cercato di darle una mano e l’ha portata dal veterinario più vicino. L’esperto dopo un’accurata visita ha dato una buona notizia: Mae era completamente in salute.

cagnolina incinta

La cagnolina inoltre era stata trovata giusto in tempo, infatti avrebbe partorito nelle successive 24-48 ore. Molto probabilmente si era adagiata nel giardino dell’uomo che l’ha salvata perché sapeva che stava per dare alla luce i suoi figlioletti. Dopo circa 30 ore dalla sua visita Mae ha iniziato ad avere le prime contrazioni. Il parto è un momento molto importante per la vita di chiunque e per fortuna la cagnolina non ha dovuto affrontarlo in solitudine. I medici le hanno dato supporto e in poco tempo ha fatto nascere ben 9 minuscoli pelosetti.

Mae e i suoi 9 angioletti oggi vivono a casa di un amico dell’uomo che li ha soccorsi. L’allegra combriccola vive sotto lo stesso tetto e non potrebbe essere più felice così. Chi l’ha aiutata nel momento del bisogno dovrebbe essere da esempio per chiunque. Questa vicenda dovrebbe far inoltre comprendere quanto sia stato crudele lasciare sola in strada una cagnolina nel momento del bisogno.

Articoli correlati