L’Husky trova finalmente la sua famiglia perfetta dopo anni di tristezza e molti ritorni al rifugio dove viveva

Un giovane cani di razza Husky è stato adottato e poi riconsegnato al rifugio per ben 9 volte. Nessuno aveva abbastanza pazienza per lui

Il giovane Husky Fritz ha attraversato un percorso travagliato nei suoi brevi due anni di vita, segnato da cambiamenti di nome e difficoltà nell’adattarsi a nuovi ambienti. Originariamente chiamato Boris, poi Horace, poi Kai e infine Fritz, il suo nome attuale, riflette il suo viaggio di ricerca di stabilità.

cane adottato 9 volte

Nel suo primo anno di vita, Fritz è stato adottato e restituito ben nove volte dalla Oregon Humane Society di Salem, spesso dopo soli pochi giorni. Beth Lewis-Anderson, portavoce di NWAC, un gruppo di salvataggio senza scopo di lucro, spiega che valutare un animale in così poco tempo è difficile. La documentazione suggerisce almeno tre settimane per farli ambientare. Le ragioni delle restituzioni erano varie, da problemi di addestramento a incompatibilità con altri animali o bambini. Nonostante ciò, Fritz sfuggiva all’eutanasia ogni volta, grazie agli sforzi della Oregon Humane Society che cercava aiuto da organizzazioni di salvataggio come NWAC.

Quando Fritz è stato trasferito a Northwest Animal Companions nel 2022, i volontari sapevano che c’era qualcosa di speciale in lui. Dopo un’accurata valutazione, hanno scoperto che Fritz non aveva problemi di comportamento significativi e aveva solo bisogno di qualcuno disposto a dedicargli tempo ed energia. Dopo un periodo di addestramento con Charles, un volontario di NWAC, Fritz è stato considerato pronto per essere adottato nuovamente. Nonostante un altro tentativo fallito, Fritz ha finalmente trovato la sua casa ideale con la famiglia Stevens, una famiglia appassionata di Husky.

cane adottato 9 volte

Oggi, Fritz vive una vita felice e amorevole con la sua nuova famiglia. Liz Stevens, la sua nuova proprietaria, riferisce di una chimica istantanea tra Fritz e i membri della sua famiglia. Questo dimostra che, a volte, è una questione di connessione unica tra l’animale e la famiglia adottiva.

La storia di Fritz è un appello a non arrendersi mai agli animali con problemi comportamentali. Beth e Elaine, insieme a tutti coloro che hanno sostenuto Fritz lungo il percorso, sperano che la sua storia ispiri altri a dare una vera possibilità agli animali bisognosi di adozione. Un richiamo a essere responsabili e realistici nella scelta di un animale domestico, ma anche a essere compassionevoli e aperti a dare una nuova opportunità a un animale in cerca d’amore.

Articoli correlati