Lido e parco per cani, dove portare Fido questa estate

Ecco in Italia un parco per i cani che permette ai pelosi e ai padroni di trascorrere una o più giornate in totale relax

cani che giocano

In una cava non più utilizzata è nato un parco per i cani, si trova nel bel mezzo del parco agricolo di Milano sud, più precisamente a Zibido San Giacomo.

Due persone hanno preso la situazione in mano, trasformando la zona in un’aria verde per gli amici a quattro zampe e gli hanno dato il nome di Green Dog Club.

Lido e parco per cani, dove portare Fido questa estate

Carlo Bianco, un talentuoso ingegnere, insieme alla compagna Eugenia Battaglia, qualche anno fa hanno creato un parco per i cani. L’idea è nata quando i due hanno visto una cava dismessa; loro stessi infatti hanno dichiarato che quel fazzoletto di terreno, dove adesso c’è il Club, era continuamente sfruttato.

L’attività edilizia era particolarmente attiva e con questa anche le attività delle ruspe; la crisi edilizia però e lo sfruttamento continuo e incessante del sottosuolo hanno ridotto ai minimi termini l’attività estrattiva; questo ha comportato l’abbandono della cava per inattività. L’ingegnere e la sua compagna però hanno deciso di trarre il meglio da questa storia; ha cercato infatti di far ripartire il terreno e allo stesso tempo ha dedicato una zona agli amici a quattro zampe.

Lido e parco per cani, dove portare Fido questa estate

Grazie alla risposta positiva dei proprietari delle cave e del terreno su cui queste si ergono, l’ingegnere e la sua compagna hanno creato un laghetto artificiale e hanno ideato un parco a misura per i cani.

L’area è totalmente attrezzata con sdraio, ombrelloni e altri servizi per rendere il soggiorno piacevole sia ai cani che ai proprietari di questi. Inoltre sempre all’interno del Club c’è la possibilità di lavare il proprio peloso prima di ritornare a casa.

Questa estate, se non volete spostarvi dal Paese, ma volete comunque fare una vacanza con il proprio cane, potete farlo in questo parco per cani; ideato e costruito per ospitare i pelosi e le loro esigenze. Qui i cani sono i veri turisti e possono divertirsi in totale sicurezza, sia con i propri padroni che con gli altri cani.