Liebe, la cagnolina abbandonata in autostrada che ha scoperto l’amore

La storia di Liebe, la cagnolina abbandonata in autostrada che ha scoperto l'amore e la felicità grazie ai sui angeli custodi

Cagnolino che osserva

La storia della cagnolina Liebe è la storia di un amica a quattro zampe abbandonata in autostrada che oggi vive la sua vita felice.

Una storia a lieto fine di cui ci facciamo portavoce. Tra le tante storie di abbandoni, violenza e maltrattamenti, finalmente possiamo parlare di un amico a quattro zampe che ha avuto il suo lieto fine.

Parliamo spesso di storie che mettono in cattiva luce l’animo degli esseri umani. Storie di cani maltrattati da coloro che avevano promesso di prendersene cura. Storie che ci fanno dubitare della credenza che vede l’essere umano come il migliore amico dell’uomo.

Liebe, la cagnolina abbandonata in autostrada che ha scoperto l'amore

La storia di oggi invece è una storia che conferma questa credenza. Perché è la storia di due persone che non solo hanno salvato un cane da un destino crudele, ma alla fine sono anche riusciti a regalargli una possibilità di vita felice.

Martina e Simone erano in viaggio per andare in vacanza. Stavano percorrendo l’autostrada quando si sono resi conto che c’erano due cani in autostrada.

Si sono fermati per soccorrerli e si sono resi conto che uno dei due cani stava facendo la guardia all’altro.

Liebe, la cagnolina abbandonata in autostrada che ha scoperto l'amore

L’altro cane era accasciato a terra, probabilmente ferito dall’urto con un’auto. La coppia di Livorno ha quindi chiamato i soccorsi e un’ambulanza veterinaria ha salvato i due cagnolini.

Martina e Simone sono così risaliti in auto e hanno continuato il loro viaggio. Ma durante tutta la vacanza hanno pensato a quei due amici a quattro zampe.

Alla fine hanno fatto un giro di telefonate e sono riusciti ad avere informazioni sui cagnolini da loro soccorsi.

Liebe, la cagnolina abbandonata in autostrada che ha scoperto l'amore

Il cane che vegliava l’altro era scappato per i campi all’arrivo dei soccorsi. La cagnolina ferita era invece stata soccorsa e stava meglio.

Dopo circa 40 giorni dal salvataggio, Martina e Simone hanno deciso di adottare Liebe, la cagnolina abbandonata in autostrada.

Finalmente Liebe ha la sua vita felice. Proprio come è successo a Yukon, il cucciolo rinato dopo essere stato tolto dalla strada.