Lila, la cucciola di Pastore Australiano che sta cercando una famiglia

Si è trascinata sotto un portico e poi si è accasciata davanti alla porta. Quando la sua salvatrice è arrivata si fidata e si è fatta aiutare. Questa è la storia di Lila

cagnolina salvata

La protagonista di oggi è Lila, una cagnolina di razza Pastore Australiano alla ricerca di una famiglia che voglia accoglierla per tutta la vita.

Lila fino a qualche giorno fa vagava da sola per la strada, alla ricerca di cibo, acqua e un riparo sicuro.

Lila, la cucciola di Pastore Australiano che sta cercando una famiglia

Fino a quando, stanca e senza più un briciolo di forze, ha deciso di accasciarsi sotto il portico di una famiglia che vive a Houston, in Texas.

Che ben presto si è accorta della presenza di una cagnolina in difficoltà sdraiata sul loro tappetino all’ingresso di casa.

Dopo averla rifocillata con acqua e cibo, la famiglia ha deciso di chiamare un rifugio locale, che potesse aiutare la piccola Lila.

Alla porta di casa loro si è quindi presentata Kourtney Crenshaw, che ha deciso di portare momentaneamente Lila a casa sua.

Non le avrebbe assolutamente fatto passare un altro giorno in strada. Nonostante un po’ di diffidenza iniziale, Lila si è immediatamente fidata di Kourtney. Quasi come se sapesse che la donna era lì per aiutarla.

“Quando sono arrivata lì per la prima volta era un po’ nervosa, ma una volta che mi sono lasciata annusare mi ha permesso di accarezzarla e subito ha iniziato a leccarmi la faccia”, ha detto Kourtney. “Non camminava al guinzaglio, quindi l’ho presa in braccio, l’ho portata nella mia macchina e ci siamo dirette a casa”.

Lila, la cucciola di Pastore Australiano che sta cercando una famiglia

Ma prima di arrivare a casa è stato necessario portarla da un veterinario. Che ha dichiarato che Lila era una cucciola di Pastore Australiano di circa 5/6 mesi.

E che aveva la25 rogna demodex, una malattia che le aveva causato la perdita del pelo e diverse dolorose irritazioni sulla pelle.

Nel giro di poco, grazie alle cure di Kourtney, Lila, la cucciola di Pastore Australiano è migliorata moltissimo e ora è in cerca di una famiglia.

“Si è adattata bene. Ama i grattini sulla schiena e quelli sulla pancia, ma più di ogni altra cosa ama il cibo”.

Lila, la cucciola di Pastore Australiano che sta cercando una famiglia

Siamo sicuri che la famiglia giusta per lei arriverà ben presto! Vi lasciamo con un’altra storia di un salvataggio, quella di un Levriero che era stato gettato nel fiume all’interno di una busta.