Lincoln e Calvin, un’amicizia tra un cane ed un vitellino davvero unica

La storia di Lincoln e Calvin è la storia di un'amicizia davvero particolare e allo stesso tempo emozionante.

La storia di questa amicizia tra un cane ed un vitellino è una di quelle che ancora una volta ci parlano di un amore che solo gli animali sono in grado di dare.

E’ la storia di Lincoln, un Australian Shepherd e di Calvin, un vitellino che oggi è diventato un toro. La storia di un‘amicizia così bizzarra quanto indissolubile, così singolare quanto profonda.

la-particolare-amicizia-tra-un-cane-e-un-vitellino

L’amicizia di una vita tra un cane ed un vitellino

Lincoln e Calvin si sono conosciuti ormai qualche anno fa al rifugio Black Goat Farm and Sanctuary, in Ontario. Un’organizzazione di quelle che meritano solo applausi, formata da persone il cui unico scopo è salvare il destino di animali maltrattati e abbandonati.

black-goat-farm-and-sanctuary

Come detto Lincoln è un Australian Shepherd, un cane da pastore conosciuto anche con il nome Aussie. Lincoln viveva nel rifugio prima che arrivasse Calvin ed aveva il compito di prendersi cura di tutti i pascoli.

Non sappiamo molto del passato di Lincoln anche se, ovviamente, dal momento che vive in un rifugio non deve essere stato sicuramente rose e fiori. Sappiamo molto, invece, del passato di Calvin, un piccolo vitello prelevato da un allevamento intensivo.

I volontario del rifugio hanno deciso di salvare il vitello destinato al macello, donandogli una nuova vita all’interno della struttura.

E’ qui che Lincoln e Calvin si sono conosciuti ed è proprio qui che è iniziata la loro lunga amicizia indissolubile. Dal primo momento in cui si sogno visti, infatti, i due animali non si sono più separati.

lamicizia-tra-calvin-e-lincoln

Corrono, giocano, dormono insieme e passano tutte le loro giornate uno accanto all’altro. Quasi come se nessuno dei due si rendesse conto della loro differenza.

Secondo quanto raccontato dai volontari, è stato Lincoln ad essere incuriosito dal vitellino fin dall’inizio. Dal primo momento in cui Calvin ha messo piede nel rifugio, il cane ha iniziato a prendersi cura di lui, quasi come se fosse la sua mamma.

E se pensate che adesso che Calvin è cresciuto le cose siano cambiate, vi sbagliate di grosso. Anche se il vitellino è ormai diventato un toro, la loro amicizia non è mai cambiata.

lamicizia-tra-lincoln-e-calvin

Nonostante la notevole differenza di stazza, infatti, i due animali continuano a trascorrere gran parte della loro giornata insieme, giocando come quando erano due cuccioli.

Una storia, quella di Lincoln e Calvin, che racconta di un’amicizia tenera e indissolubile. Una storia di quelle che commuovono, quasi come solo gli animali sanno fare.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati