Lincoln, il cagnolone che stava morendo congelato

Questo povero cagnolone è stato abbandonato dalla sua famiglia, stava per morire congelato a causa delle basse temperature

La storia di questo cagnolone di nome Lincoln è iniziata nel peggiore dei modi. Da un giorno all’altro, lui si è ritrovato senza una famiglia. I suoi ex proprietari hanno deciso di abbandonarlo in strada e con le basse temperature, stava morendo congelato.

Tutto è iniziato quando alcune persone hanno notato il cane bianco che vagava per la città. Dato che nel Connecticut le temperature sono molto basse, tutti si sono preoccupati per lui e hanno deciso di fare qualcosa per aiutarlo.

Lincoln era visibilmente infreddolito ed era anche molto magro. Così senza perdere tempo hanno chiamato i soccorritori per farlo aiutare. I volontari, dopo aver ricevuto la chiamata, si sono precipitati da lui. Non potevano lasciarlo fuori un secondo di più.

Nel Connecticut, purtroppo, accade spesso che i cani randagi muoiano di freddo. In inverno le temperature possono scendere anche fino a meno 20°. Per questo i volontari hanno fatto in fretta a rispondere alla chiamata! Sapevano che dovevano salvare il cagnolone al più presto!

Una volta arrivati sul posto, Lincoln era molto spaventato, ma non ha fatto troppe storie e si è lasciato aiutare. Di corsa i volontari lo hanno portato al rifugio. Dopo la visita veterinaria, ciò che temevano si è trasformato in realtà. Il cagnolone era in ipotermia.

Così senza perdere tempo, hanno provato a scaldarlo in tutti i modi. Lui si è aggrappato a quella fonte di calore e non voleva più lasciarla. Le sue condizioni di salute non erano buone. Aveva anche altri problemi come rogna, unghie troppo cresciute e irritazioni varie.

Il cagnolone era pieno di piaghe e faceva fatica a camminare. Ma i veterinari volevano salvarlo a tutti i costi e si sono messi a lavoro. Le prime 48 ore sono state cruciali, ma Lincoln si è aggrappato alla vita ed ha continuato a combattere per farcela!

I giorni passavano e il cane stava sempre meglio. Ci sono voluti mesi per guarire completamente, ma ha avuto il lieto fine che meritava. Dopo essersi rimesso, infatti, il cagnolona ha trovato una famiglia per sempre. Ha avuto una seconda possibilità e non ha alcuna intenzione di rinunciarvi. Lincoln si sta godendo la vita insieme ai suoi nuovi umani e ora può dire di essere amato! Finalmente ha trovato la felicità che tanto aspettava!

LEGGI ANCHE: Andrea Cisternino lancia un appello dall’Ucraina, il suo rifugio è in pericolo

Articoli correlati