Lo fanno vestire di tutto punto per l’adozione, ma alla fine la famiglia che doveva prenderlo non si presenta

Molti animali soffrono di solitudine. Non hanno nessuna famiglia che li ama. Non hanno nessuno su cui contare, tranne che sul personale dei rifugi per animali. Alcuni di questi animali sono fortunati a vivere nei rifugi, perchè hanno un struttura che li protegge dal maltempo, hanno dei pasti assicurati, ma soprattutto la possibilità di poter essere adottati. Il ruolo principale dei rifugi per animali è proprio questo, trovare una famiglia per questi poveri animali che sono costretti a vivere senza. Alcune persone però vorrebbero adottare un animale, ma non sempre sono convinti di tale scelta. Spesso infatti, non si comportano correttamente e rinunciano all’impegno preso. È proprio questo il caso, lo fanno vestire di tutto punto per l’adozione, ma alla fine la famiglia che doveva prenderlo non si presenta.

un cane non viene adottato

Questo povero cane era stato lavato e vestito perchè doveva incontrare quella che sarebbe stata la sua nuova famiglia. Purtroppo per lui, le persone che avrebbero dovuto adottarlo non si sono presentate all’appuntamento stabilito. La fondazione Rescatame che gestiva il rifugio, con sede a Bogotà, in Colombia si è subito preoccupata per il destino di questo cane. Il personale ha scelto di diffondere questa triste notizia tramite social network. Le immagini sono state pubblicate sulla loro pagina Instagram.

volevano adottarlo, ma poi hanno cambiato idea

Scrivono sotto il post una descrizione dell’accaduto molto toccante “La persona che avrebbe dovuto adottare questo cane non si è presentata. Adesso che era pronto per vivere in una nuova casa, nessuno si è presentato. Ecco perchè siamo così severi con la procedura di adozione, perchè vogliamo essere certi che la vita di questi cani sia affidata in buone mani.

Dopo aver scritto questo messaggio molte persone hanno espresso il loro dispiacere sui social fino a quando tutto è cambiato. Una famiglia ha voluto contattare la fondazione per adottare il cane, dandogli una meritata seconda possibilità. Per fortuna questo cagnolino adesso ha trovato qualcuno che lo apprezza davvero!

Articoli correlati