Lo hanno abbandonato all’aeroporto e questo cane da un anno resta lì in attesa che vengano a riprenderlo

Questo cane ha atteso per un anno il ritorno di colui che lo aveva abbandonato nei pressi di un aeroporto

Il modo più crudele con cui si può far soffrire un povero animale domestico? Abbandonarlo ovviamente. Purtroppo ogni giorno numerosissimi cani e gatti vengono lasciati per strada per i motivi più futili. Il cane protagonista di questa storia è stato per esempio abbandonato in prossimità dell’aeroporto di Los Cabos, nello stato federale di Baja California Sur.

cane in solitudine

La compagnia aerea che il suo padrone aveva scelto per viaggiare purtroppo non ammetteva animali a bordo. Chi ha a cuore il proprio amico a quattro zampe non lascerebbe mai che rimanesse solo, il proprietario del cane ha invece pensato di abbandonarlo e partire senza di lui. A quanto pare l’uomo aveva visitato Baja California Sur mentre era in vacanza e non era riuscito a riportare il cane a casa. I cani sono animali che si distinguono per la loro fedeltà e proprio per questo motivo il cucciolo ha atteso per un anno che il suo proprietario facesse ritorno nel punto esatto in cui lo aveva lasciato. L’uomo ovviamente non è mai passato a riprenderlo ma nonostante questo il cane ha continuato ad aspettare per mesi con gli occhi colmi di speranza.

cane che si volta

Per fortuna la sua presenza non è passata inosservata. Gli abitanti di Los Cabos con il passare del tempo hanno iniziato a provare una profonda compassione nei confronti dell’animale. Hanno deciso così di raccontare via web la sua storia. Volevano che qualcuno lo aiutasse a trovare una nuova famiglia con cui poter finalmente essere felice. La clip che racconta la vicenda oggi è su Instagram sulla pagina @bcsnoticias: in poco tempo ha fatto il giro del mondo. Tramite il video si è lanciato un appello in cui si chiede di adottare lo sventurato pelosetto. L’intenzione ovviamente non è quella di restituirlo al suo vecchio proprietario, che non merita di riaverlo indietro.

Fino ad ora molte persone si sono fatte avanti per portarlo a casa e si sta decidendo chi potrebbe essere il candidato più adatto per il cucciolo. Una cosa è certa: il cane merita qualcuno che gli restituisca quella serenità che tanto brutalmente il suo ex proprietario gli ha sottratto.

Articoli correlati