Lo hanno abbandonato nella neve, senza una zampa: il piccolo Bulldog è vivo per miracolo

Cane senza una zampa viene abbandonato in mezzo alla neve. Per fortuna il piccolo Bulldog è riuscito a salvarsi appena in tempo ed è vivo per miracolo. Ecco la storia che ha commosso tutti quanti

Questa è la storia di un piccolo cagnolino che è stato abbandonato nella neve, senza una zampa. Quando lo hanno trovato era completamente immerso nel manto nevoso: nessuno sa come sia sopravvissuto a tutto quello che ha dovuto subire. Il piccolo Bulldog, per fortuna, è stato trovato vivo per miracolo. E ora c’è chi si prende cura di lui con amore.

Cane Bulldog senza una zampa
Fonte foto da video su YouTube di Paws Affliction

Il povero Bulldog ha dovuto subire un freddo inimmaginabile, senza dimenticare le ferite nella sua anima. Purtroppo il suo proprietario lo ha lasciato indietro, abbandonato nella neve forse perché ritenuto inutile senza quella zampa. Il piccolo è nato, infatti, con una zampa in necrosi.

Chissà se ha provato rimorso quando ha lasciato il cucciolo in mezzo alla neve. I fiocchi continuavano a cadere sopra il suo corpicino e lui non riusciva a muoversi, anche perché stava letteralmente congelando. Più passava il tempo, più diventava difficile rimanere vivo.

APPROFONDIMENTO: Scopri di più dei cani di razza Bulldog.

Per fortuna un uomo dal cuore buono è passato di lì e si è accordo del cucciolo in difficoltà. Lo ha preso in braccio e lo ha avvolto in una coperta, per tenerlo al caldo. Poi ha chiamato i soccorsi per animali locali, per garantire a quel piccolo Bulldog le cure necessarie per sopravvivere.

I soccorritori hanno subito messo il cane vicino a una stufa per scaldarlo. Mentre si riprendeva hanno deciso di chiamarlo Draper. Poi gli hanno medicato la ferita, cambiando spesso le bende, così da evitare che la zampa in necrosi potesse causare altre infezioni.

Fonte video da YouTube di Paws Affliction

Pian piano Draper si è ripreso, anche grazie a una famiglia che si prende cura di lui, soprattutto per quello che riguarda le ferite dell’anima. La sua disabilità non lo limita per niente: gioca, corre, si diverte con cani e gatti che vivono con lui e ama farsi coccolare dai suoi nuovi umani.

LEGGI ANCHE: A tu per tu con la neve: questo cane non riesce a capire cosa succede e scivola come un matto

Articoli correlati