Lo hanno adottato che era un minuscolo cucciolo di cane, ma ora la situazione è sfuggita di mano

Quando Claudia ha deciso di adottare il suo cucciolo, non sapeva che apparteneva ad una delle razze più grandi al mondo. Ora ha un cane gigante

Quando adottiamo un cucciolo in casa, sarebbe bene essere informati sulla razza a cui appartiene (se non si tratta di un meticcio) o quanto meno della stazza che raggiungerà una volta diventato adulto. Tutte queste cose, che potrebbero sembrare superficiali, sono in realtà molto importanti e determinanti per il benessere futuro dell’animale.

cane gigante

Alcune tipologie di cani sono più predisposte a svolgere un determinato tipo di attività, mentre altre sono più sedentari e altri ancora hanno bisogno di inseguire, catturare o spostare altri animali. Ogni cane ha le proprie esigenze ed è bene conoscerle prima così da valutare se è il tipo di cane giusto per noi.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani che fanno parte della razza Levriero Irlandese

Anche la stazza è rilevante; immaginate un cane di oltre 50 Kg in un appartamento senza nemmeno un balcone; di certo non è il suo habitat ideale! Eppure nonostante questo, se c’è l’amore tutto è possibile e questa storia è qui per dimostrarlo. Il protagonista infatti è un cane di nome Arlo, di proprietà di Claudia Carter. Quando la giovane ha deciso di adottarlo, Arlo era un piccolo cucciolo di dimensioni normali; nessuno si aspettava che sarebbe cresciuto così tanto.

cane gigante

In soli 8 mesi ha raggiunto i 65 Kg e secondo il veterinario potrebbe raggiungere gli 82 Kg una volta adulto. Di certo l’appartamento di Claudia non è il posto ideale per lui, ma lei si impegna per farlo stare al meglio; abbandonarlo o portarlo ad un rifugio non sono certo delle opzioni. Quando corre per casa sembra ci sia un terremoto e non è raro che faccia cadere qualcosa urtando contro i mobili, ma ormai Arlo fa parte della famiglia e mandarlo via non rientra tra le opzioni.

Quando Claudia lo ha adottato non aveva idea che si trattasse di un Levriero Irlandese, che è tra l’altro una delle razze più grandi al mondo. Per questo è sempre bene informarsi prima delle adozioni, perché una volta portati a casa non si vuole più tornare indietro!

Articoli correlati