Lo hanno legato a un sasso e gettato nel fiume, eppure il cane cercava con tutte le sue forze di sopravvivere – Video

Le Forze dell'Ordine sono alla caccia dei responsabili

In riva al fiume, una donna ha sentito dei rumori “sospetti”. Erano lontani, ma avevano tutta la parvenza di un disperato grido di aiuto. Così la buona samaritana si è messa sulle tracce della fonte. Non avrebbe abbandonato le velleità: prima desiderava scoprire, a ogni costo, che cosa fosse. Magari era un falso allarme, o magari un cane che cercava con le poche forze rimaste di sopravvivere. Fantasia troppo vivace? Purtroppo no. L’intuizione era corretta. Il Fido era legato a un sasso, e qualsiasi movimento gli era precluso. Chiunque avesse escogitato il piano disponeva di una mente diabolica.

Cane cerca di sopravvivere nel fiume

L’obiettivo era, infatti, quello di condurlo a una morte prematura. Nonostante significasse porre fine a una vita dolce e preziosa in modo ingiusto, l’autore o gli autori hanno pensato di infliggergli il colpo di grazia. I disperati tentativi del quadrupede di uscire dalla situazione andavano a sbattere contro un’amara realtà: serviva un “miracolo”. E l’apparizione della salvatrice è stato proprio questo: un miracolo nel momento opportuno.

Cane dentro il fiume

Con tenacia e compassione, la soccorritrice ha aiutato il cane che cercava di sopravvivere. È solo grazie al suo intervento se il sole ha ripreso a spuntare sull’animale.

Condotto in una clinica veterinaria, i medici se ne sono presi subito carico. Le condizioni di salute erano relativamente preoccupanti. Man mano il paziente ha risposto agli stimoli forniti dall’equipe sanitaria. Per quanto riguarda i responsabili dell’accaduto, si sono rivelati essere i genitori adottivi. Mentre il filmato è sul punto di concludersi, le Forze dell’Ordine sono ancora alle prese con le indagini, tuttavia i dubbi sono evaporati.

Quando arriverà la conferma definitiva, ai colpevoli toccherà rispondere dell’accaduto. La speranza è di vedere il fedele amico a quattro zampe accolto da una famiglia meritevole, pronta a prendersene cura con incrollabile amore, pazienza e dedizione. Tradito già in un’occasione, necessita di un trattamento speciale, come lo è il suo animo, una scoperta infinita. È l’ora di dire addio alla sofferenza.

Articoli correlati