Lo hanno trovato così, arrabbiato e diffidente: la trasformazione di questo cane è pazzesca

Grazie all'amore ed all'affetto dei volontari questo cane aggressivo si è trasformato in un angioletto.

Purtroppo al mondo c’è ancora gente che abbandona cuccioli e cagne non sterilizzate. A causa di tutti questi abbandoni gli animali non smetteranno mai di riprodursi e la popolazione dei randagi aumenterà sempre di più. L’immenso lavoro dei volontari e dei dipendenti dei rifugi viene vanificato da queste persone, che non si fanno nessuno scrupolo a mollare animali per strada. Tuttavia la peggio ce l’hanno sempre quei poveri esseri viventi, che si trovano costretti a vivere al freddo, senza una casa, senza cibo ed a mangiare tutto quello che trovano nella spazzatura. Inoltre sono esposti a tutti i pericoli esterni, biologici e non. Ad esempio, giorno devono evitare di farsi investire dalle auto.

Cane randagio cambi aspetto

Ma, c’è una cosa che non possono controllare, cioè le malattie. Se, sfortunatamente, vengono colpiti da una patologia, non hanno un proprietario che se ne accorge e che può portarli dal veterinario. Quindi queste povere bestiole si ritrovano soli e non possono far altro che cercare di sopravvivere. Come questo povero cane, che inizialmente era molto diffidente ed anche aggressivo, ma dopo un breve periodo si rivelò di una dolcezza unica.

Cane randagio

Una mattina alcuni volontari notano un cane randagio, in pessime condizioni, che viveva tutto solo alla periferia della città. Non riuscivano ad ignorarlo ed a lasciarlo lì, così provano ad avvicinarlo nella speranza di riuscire a catturarlo. Il cane era diffidente e non aveva per niente fiducia nel genere umano. Non aveva nessuna intenzione di avvicinarsi e ringhiava non appena qualcuno faceva un passetto verso di lui.

Al cagnolino mancava il pelo in più parti del corpo e la sua pelle era ricoperta di croste. Aveva la rogna sarcoptica, causata da un acaro, Sarcoptes Scabiei. Aveva bisogno di un trattamento per curare l’infezione, così dopo un po’ di tempo, riuscirono a prenderlo con la forza. Il randagio non era per niente collaborativo, anzi, cercava di mordere, ma i ragazzi non hanno perso le speranze e sono riusciti a catturarlo. Da quel giorno la sua vita è cambiata per sempre, in meglio. Anche il suo carattere è cambiato totalmente, dimostrandosi un cane dolce e sensibile. Evidentemente in passato aveva conosciuto delle cattive persone.

Articoli correlati