Lo sguardo che il Boxer riserva ai suoi nuovi fratelli spiega perfettamente tutto quello che sta provando in quel momento

Rupert vorrebbe sempre tutte le attenzioni su di sé, anche se questo non è possibile

Quando ci si prende cura di più cani è importante riservare le stesse attenzioni a tutti, cercando di non far sentire escluso nessuno. I nostri amici a quattro zampe riescono infatti a diventare veramente permalosi quando sentono di non ricevere abbastanza affetto. Il Boxer che state per conoscere si chiama Rupert e ha lanciato uno sguardo omicida al suo proprietario quando lo ha visto accarezzare uno degli altri cagnolini della casa. Com’era possibile che in quel momento il suo padrone non si stesse concentrando unicamente su di lui?

cane in soggiorno

I nostri amici a quattro zampe non sono minimamente in grado di celare, anche solo velatamente, le loro emozioni. Rupert in particolare ha dimostrato in più occasioni di essere un pelosetto particolarmente sensibile. Soprattutto quando è deluso o si sente ferito non riesce proprio a non darlo a vedere. Quando ha visto che il suo essere umano preferito non lo stava degnando della minima considerazione è rimasto pietrificato e i suoi occhi si sono sbarrati per l’incredulità. Era evidente che quell’imperdonabile gesto gli avesse appena spezzato il cuore. Mentre assisteva alla scena in lontananza il suo padrone lo ha immortalato con la videocamere del cellulare. Leggere quel velo di gelosia nei suoi occhi doveva essere davvero esilarante!

@packmentality We got a #jealousboi in the house 🤣 #magnumtheboxer #cutedogs #wheelerwalkerjr #funny #jackrussell #spoileddog ♬ Fuck You Bitch – Wheeler Walker Jr

Probabilmente secondo Rupert i suoi coinquilini pelosi non dovrebbero ricevere neppure una carezza se c’è lui nei paraggi. Le coccole dovrebbero essere esclusivamente riservate a lui, nessuna eccezione! Vedere un cane che si strugge per ricevere delle attenzioni può essere tenero, tuttavia anche questo tipo di situazioni nascondono i loro “ma”. Gli esperti infatti, anche se atteggiamenti di gelosia in un cane potrebbero suscitare ilarità, consigliano vivamente di non ignorare questo tipo di segnali. In alcuni casi infatti i cuccioli potrebbero iniziare a manifestare aggressività e ad essere scostanti nei confronti di tutti.

Articoli correlati