Lucky, il cane investito, fa partire una catena di solidarietà: per lui soccorsi anche dalla Germania

Questa è la storia del povero Lucky, che ha subito un terribile incidente. Subito è partita una catena di solidarietà per poterlo aiutare, anche fuori dal suo paese: chiunque può dargli una mano

Questa è la storia di Lucky, un cane investito che ha fatto un lungo viaggio che lo ha portato da Ancona alla Germania, nella città di Monaco di Baviera. I volontari della Croce Gialla del capoluogo marchigiano hanno partecipato a una gara di solidarietà per salvare il povero Pastore tedesco, rimasto ferito in seguito all’incidente in cui è stato coinvolto.

Pastore tedesco in gabbia
Fonte foto da video su Facebook di Croce Gialla Ancona

Lucky è un bellissimo cane di razza Pastore tedesco. Purtroppo lo hanno investito sotto casa e subito è partita la gara di solidarietà per poterlo aiutare. Gli operatori della Croce Gialla di Ancona, infatti, hanno messo a disposizione un’ambulanza per trasferirlo d’urgenza in Germania.

Vicino a Monaco di Baviera, infatti, c’è una clinica ortopedica veterinaria specializzata molto rinomata, come ha raccontato Stefano Bernabei. Il direttore della Croce Gialla di Ancona ha detto che la loro sede ha ricevuto una chiamata d’urgenza da parte di un veterinario.

APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che c’è da sapere sui cani di razza Pastore Tedesco.

Siamo stati contattati da un veterinario che per anni ha lavorato nelle Marche e che ora si trova in provincia di Perugia. Ci ha chiesto se eravamo disponibili a trasportare con la nostra ambulanza veterinaria un pastore tedesco di 2 anni investito sotto casa da un furgone che faceva manovra.

Il cane è stato investito a Perugia. Il proprietario ha subito chiamato l’allevatore del cane, che gli ha consigliato questa clinica. In giornata la Croce Gialla di Ancona è andata a Perugia a prendere il cane, iniziando il suo viaggio verso Monaco di Baviera. A bordo dell’ambulanza c’era anche un veterinario.

A una settimana dall’intervento, il proprietario del cane ha detto che il suo Pastore tedesco sta bene e potrà tornare presto a camminare, anche se ci vorrà un po’ di tempo viste le lesioni riportate.

LEGGI ANCHE: Pastore tedesco drogato per dispetto a Roncaticcio: la comunità prega per il cane

Articoli correlati