Lui è Bisbee, il cane che si è aggiudicato un particolare primato grazie a un dettaglio curioso

Questo bellissimo cagnolone, grazie ad un dettaglio molto curioso, si è aggiudicato un primato particolare

Lui si chiama Bisbee ed è un cane che da poco è entrato a far parte del Guinness World Records. Si è aggiudicato un primato piuttosto particolare grazie ad un aspetto estetico molto curioso e per niente banale.

Bisbee è un Setter Inglese che vive a Tucson, in Arizona. Ormai tutti da quelle parti conoscono questo cane fantastico, ma non solo perché è entrato a far parte del Guinness World Records. Lo avevano notato anche prima.

cane nel guiness dei primati

Sì, perché è molto difficile non accorgersi di lui quando passeggia insieme alla sua famiglia. La prima cosa che uno nota di lui è che è bellissimo. Ma appena tira fuori la lingua, ecco che l’attenzione si sposta.

APPROFONDIMENTO: Tutto sul Setter Inglese

Questo cane infatti, ha un dettaglio molto curioso che lo ha fatto entrare nel guinness dei primati. La sua lingua, a quanto pare è la più lunga del mondo! Misura quasi 10 centimetri, esattamente 9,49 cm.

I suoi proprietari Jay ed Erica, hanno incontrato il cane quando era solo un cucciolo. Stavano partecipando ad una specie di asta di beneficienza e Bisbee “è stato venduto” proprio a loro. I fondi raccolti servivano per aiutare alcune associazioni locali.

cane

Jay ha raccontato che appena hanno visto il cagnolone, lui e sua moglie si sono perdutamente innamorati. Così dopo averci riflettuto, hanno deciso di adottarlo per sempre e quella notte Bisbee è tornato a casa con loro pronto per iniziare una nuova vita.

All’inizio nessuno ci aveva fatto caso a quella lingua enorme, ma più cresceva e più i suoi umani si accorgevano che sporgeva un po’ troppo, specialmente quando il cane faceva attività fisica. “Mia moglie ha sempre detto che era troppo lunga”, ha raccontato Jay.

cane con lingua lunga

Ed alla fine, Erica aveva proprio ragione perché il suo Bisbee si è aggiudicato il Guinness World Record ed è diventato il cane con la lingua più lunga del mondo! Insomma, è un primato davvero particolare!

Articoli correlati