Lui è Hook, il cane che ha perso la zampa in una trappola per cinghiali e ora cerca una famiglia

Questo cane che si chiama Hook ne ha passate tante e sogna solo di trovare la sua famiglia per sempre

Nonostante il dolore atroce, questo cane che si chiama Hook è riuscito a sopravvivere. Sfortunatamente ha perso una zampetta a causa di una trappola per cinghiali e si è potuto solo amputare.

Hook, è così che si chiama questo cane, ha rischiato di morire. Ha sofferto veramente troppo, ma nonostante tutto, è riuscito a farcela. Ora non vede l’ora di trovare la sua famiglia per sempre perché sogna un bel lieto fine!

il cane hook tripode

Tutto ciò è accaduto a Mileto, in provincia di Vibo Valentia. I volontari dell’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) lo hanno trovato con la zampa anteriore completamente maciullata.

Era rimasto solo l’osso. I volontari appena lo hanno visto lo hanno portato immediatamente dal veterinario e sfortunatamente, non è stato possibile salvare la zampetta. Le condizioni erano troppo gravi.

Il dolore che ha provato è inimmaginabile. Lui ha provato in tutti i modi a liberarsi dalla tagliola. Il cane Hook ha passato le pene dell’inferno, ma nonostante tutto, non ha mai mollato nemmeno per un secondo!

Per fortuna l’intervento di amputazione è andato alla perfezione e Hook ha reagito benissimo. Si è svegliato dall’anestesia ed ha mosso subito i primi passi. Ora non vede l’ora di trovare la sua famiglia.

Lo abbiamo subito soccorso e fatto visitare. Aveva una setticemia in corso. Ora è in stallo a casa di una nostra volontaria. È un cagnolino molto bello e dall’ottimo carattere, è tanto dolce. È stato molto forte. Nel dolore e nella solitudine se l’è cavata da solo. È il nostro eroe“, ha raccontato la volontaria che si è presa cura di lui.

cane di nome hook

Per adottare questo cane potete contattare direttamente l’Oipa di Vibo Valentia. Hook non vede l’ora di trovare i suoi umani per sempre. Non ha più una zampetta, ma ha ancora tantissima voglia di vivere. Ha bisogno di una casa e sono sicura che lì fuori c’è la persona giusta per lui!

Articoli correlati