L’unico cane non adottato in seguito all’evento, trova finalmente casa

Come si sentirebbe un cane dopo una lunga serata, trascorsa a vedere uno dopo uno tutti i suoi amici adottati, davvero tutti tranne lui. Immaginiamo facilmente che non sia la più bella delle esperienze, eppure è successo.

zeus-non-adottato

Il malcapitato è un pitbull di circa 6 anni di nome Zeus, che ha visto adottare 299 altri cani in una sera, mentre lui è rimasto solo nella sua gabbietta. L’evento, organizzato dalla Humane Society for Hamilton County, ha riscosso un grande successo.

Su 300 cani che hanno partecipato ben 299 sono stati adottati da numerose famiglie, tranne uno, tranne Zeus. Il povero pitbull ha attraversato un periodo davvero triste in seguito all’evento.

zeus-viso

La triste storia di Zeus ha fatto il giro del web, diventando virale e colpendo al cuore moltissime persone.

La causa principale della mancata adozione, secondo molti, sono le cicatrici che lo fanno apparire un cane aggressivo e feroce, tutto ciò ovviamente non rispecchia affatto la realtà, anzi.

zeus-triste

Possiamo quasi definirlo uno stato depressivo, che ha travolto per alcuni giorni Zeus. La depressione lo ha colpito così tanto da impedirgli persino di mangiare, una situazione preoccupante che però non ha abbattuto i volontari dell’associazione.

I cittadini del luogo dove si è svolto l’evento sono venuti a conoscenza della storia di Zeus e in molti si sono fatti avanti successivamente per richiedere l’adozione. A spuntarla è stata una giovane coppia, composta da Austin Smith e Carleigh Jennifer Smith.

zeus-adottato

Molti utenti del web hanno accolto la notizia dell’adozione tirando un vero e proprio sospiro di sollievo. Addirittura la coppia ha aperto una pagina Facebook che racconta giorno per giorno tutte le avventure di Zeus.

zeus-felice

Insomma, il cane sembra aver trovato la sua dimensione ideale, certamente dopo molta fatica e dopo altrettanti momenti difficili. Il cane ora si gode ogni singolo momento in compagnia della sua nuova famiglia, perché sa di amarli e sa di essere amato.

Articoli correlati