L’uomo anziano viene investito e muore, ma il suo amico cane non vuole saperne di lasciarlo

Il cane nonostante fosse ferito si è rifiutato di allontanarsi dal corpo senza vita del suo amato padrone

La fedeltà è senza dubbio una delle caratteristiche tipiche dei cani. “Il cane è il migliore amico dell’uomo” e, proprio come tutti i migliori amici, i nostri cani sono sempre al nostro fianco. Anche quando le cose si fanno difficili, anche quando forse moltissime altre persone ci avrebbero abbandonato, loro sono lì per noi. Si crea, tra noi e loro, un legame davvero speciale che fa sì che anche nei momenti bui loro siano al nostro fianco. Proprio per questo motivo, il cane protagonista della nostra storia, è rimasto affianco al suo padrone anche in una situazione difficilissima.

Cane dorme indisturbato

Ci troviamo a Lerma, nello stato del Messico. Qui, un uomo, era in bicicletta con il suo cane, quando ad un certo punto è avvenuta una vera tragedia. L’uomo, infatti, è stato travolto da un camion e per lui non c’è stata speranza.

A questo punto, ovviamente, sono intervenuti gli agenti che hanno transennato l’area per poter fare i primi rilievi. Nel frattempo, erano anche intervenuti i medici che, purtroppo, però, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Ma in tutto questo, il cane che era con lui, come stava?

Il cane era ferito, ma ancora vivo. Tuttavia, si rifiutava di allontanarsi dal corpo ormai senza vita del suo amato padrone. La fedeltà di questo cane verso il suo padrone non è stata intaccata nemmeno dalle ferite del corpo: lui voleva stare insieme al suo umano, tutto il resto non contava.

Uomini seduti sul marciapiede

Purtroppo, di storie simili, se ne sentono davvero tantissime. La costante è sempre la stessa: l’incredibile fedeltà dei cani, che è, senza dubbio, una loro caratteristica. A fronte di epiloghi tanto tragici, una prova di amore così bella resta davvero l’unico spiraglio di luce.

E voi? In che modo il vostro quattrozampe vi ha dimostrato la sua fedeltà? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati