L’uomo è costretto a tornare nel suo paese a piedi per salvare due cani

Rinunciare alla propria vacanza per salvare la vita di due cani in difficoltà dobbiamo ammettere essere un gesto nobile. Per fortuna nel nostro mondo, che ogni giorno viviamo, succedono ancora queste cose che ci riscaldano il cuore.

plzen-serena-giocano

Lucas e Sol sono una coppia di argentini che ama viaggiare; ogni anno i due si recano in località diverse per esplorare sempre nuovi luoghi. Qualche anno fa hanno visitato il Cile, per scoprire nuovi posti e fare nuove esperienze.

Durante il viaggio nel paese vicino, ai due è capitato un fatto particolare, hanno incrociato per la strada due cani speciali. Non speciali per qualche particolare motivo, ma per come questi due cani si sono presentati alla coppia.

plzen-serena-coppia

Qualcuno aveva sicuramente abbandonato quei due cani che ora cercavano una nuova famiglia. Questa nuova famiglia la videro nelle persone di Lucas e Sol.

plzen-serena-lucas

Lucas e Sol presero la saggia decisione di portare con loro i cani in Argentina, nella città di Mendoza. L’idea era perfetta, sfortunatamente pochi giorni prima del ritorno un furto mandò in frantumi questa idea.

plzen-serena-viaggio

La coppia si fece aiutare economicamente dal padre di lei, che, una volta raggiunta la frontiera, diede un po’ di denaro ai due. Il padre si offrì di accompagnarli in Argentina ma si sollevò un problema non da poco.

I cani non potevano oltrepassare il terminal, perché secondo le leggi locali, avrebbero recato fastidio alle altre persone. Lucas fu costretto a prendere un’altra decisione molto importante, ovvero quella di viaggiare a piedi fino a Mendoza.

plzen-serena-arrivo

Si trattava di percorrere molti chilometri ma la sua forza di volontà superò tutto e lo fece, senza pensarci troppo. Mentre la ragazza arrivò a casa dopo qualche ora di viaggio, Lucas ci mise qualche giorno.

plzen-serena-festa

Con vari aiuti di famiglie sconosciute e tanta solidarietà alla fine Lucas ce la fece, arrivò sano e salvo insieme ai due cani che chiamò Plzen e Serena. La storia ha fatto il giro dei social, tutti hanno lodato questo splendido gesto compiuto da un ragazzo dal cuore enorme.

Articoli correlati