L’uomo sul punto di tuffarsi in acqua vede all’improvviso dei cuccioli di cane sulla riva

Ecco a voi una storia che vede come protagonista un uomo intento a tuffarsi e un gruppetto di cuccioli di cane che lo hanno interrotto

Un uomo era appena arrivato al lago Thurmond, nella Carolina del Sud, per fare un po’ di kayak, quando notò qualcosa di insolito. Frequentava spesso il lago per le sue escursioni in kayak, ma quel giorno qualcosa era diverso. Mentre si dirigeva verso l’acqua, vide qualcosa che si muoveva sulla riva e si rese conto che c’era un mucchio di cuccioli di cane abbandonati, privi di pelo, in disperata ricerca di aiuto.

cuccioli abbandonati

Questi cuccioli, a cui mancava gran parte del pelo, erano piuttosto timidi quando il loro soccorritore si avvicinò, ma lui sapeva che, qualunque cosa accadesse, doveva portarli in salvo. Senza esitazione, decise di agire per salvare le piccole creature indifese. I cuccioli furono presto portati alle cure di Final Victory Animal Rescue, dove nessuno poteva credere alla loro storia. “Tutti e quattro i cuccioli di cane erano molto emaciati e coperti di rogna demodex“, ha detto a The Dodo Leslie Rider Osmanski, direttore medico e coordinatore adottivo di Final Victory Animal Rescue. “La loro rogna demodex era così grave che erano quasi completamente glabri.”

cani in auto

I soccorritori soprannominarono la piccola famiglia “i cuccioli del bordo dell’acqua” e iniziarono immediatamente a curarli. I cuccioli ricevettero bagni medicati e cominciarono a scaldarsi con i loro soccorritori non appena iniziarono a sentirsi un po’ meglio. Il loro miglioramento fu rapido grazie alle cure amorevoli e alle attenzioni dedicate. I cuccioli furono battezzati con nomi ispirati al mondo dell’acqua: Kayak, Canoe, Paddle Board e Raft. Nessuno sa come siano finiti sulla riva del lago, ma tutti nel soccorso sono estremamente grati al kayakista per aver lasciato tutto e averli salvati. Senza il suo intervento tempestivo, il destino di questi cuccioli sarebbe stato incerto.

cani malati

I cuccioli maschi, Paddle Board e Raft, hanno entrambi già degli adottanti in attesa per quando saranno completamente guariti. Le femmine, Kayak e Canoe, sono ancora disponibili e sperano di essere rivendicate molto presto dalle loro famiglie per sempre. La storia di questi cuccioli è un esempio commovente di come un semplice gesto di gentilezza possa fare una differenza enorme nella vita di esseri vulnerabili. Grazie al coraggio e alla prontezza di uno sconosciuto, questi cuccioli hanno avuto una seconda possibilità per una vita felice e sana.

Articoli correlati