L’uomo va a dormire in soggiorno con il suo vecchio cane per accompagnarlo nei suoi ultimi giorni

Un padre di famiglia è disposto a mettere da parte le proprie comodità per stare con il suo cane nei momenti più difficili

Spike è un cane che ha avuto la fortuna di crescere in una famiglia che lo ha ricoperto d’amore fin dal primo giorno. Il pelosetto ha trascorso in compagnia dei suoi cari gli anni più belli della sua vita e ha potuto assaporare la vera felicità. All’età di dieci anni purtroppo al piccolo è stata diagnosticata una terribile malattia: questo tragico evento ha spezzato il cuore di tutti.

uomo che tiene compagnia ad un cane anziano

Subito dopo la sua adozione Spike si era mostrato come un cagnolino energico e sempre pronto a dimostrare affetto. Adorava giocare col suo papà e le sue attività preferite si svolgevano all’aria aperta. Dopo giornate intere passate a correre non dava il minimo segno di stanchezza ma al contrario dava l’impressione di non averne mai abbastanza. Dopo il suo decimo compleanno però il pelosetto ha iniziato a cambiare atteggiamento. Sembrava triste e affranto, come se qualcosa che aveva dentro lo stesse lentamente consumando.

cagnolino a bocca aperta

La famiglia, quando Spike ha iniziato a dare i primi segni di cedimento, lo ha immediatamente portato da un veterinario. La visita dall’esperto purtroppo ha portato solo cattive notizie: il cagnolino se ne sarebbe andato nel giro di pochissimo tempo. Il dolce animale, che ormai non aveva neanche più la forza di salire le scale di casa, ha passato i suoi ultimi giorni sul divano del soggiorno. Il suo papà umano non voleva lasciarlo solo, così ha deciso di passare intere notti in sua compagnia. Con il tempo a lui si sono unite anche sua moglie e sua figlia. Volevano che il suo cagnolino non si sentisse mai triste e soprattutto che se ne andasse con il cuore ricolmo d’amore.

cane al mare

Il piccolo Spike se n’è andato in una calda giornata d’agosto, generando un vuoti incolmabili nei cuori dei suoi cari. Purtroppo non c’è stato nulla da fare per migliorare le sue condizioni di salute. La sua famiglia lo ricorderà per sempre come un’anima buona e gentile.

Articoli correlati