Maggie: il cane incinta che ha ricevuto 17 colpi di fucile e che oggi fa il cane da assistenza

Oggi vi raccontiamo la storia di Maggie, un cane che, grazie alla sua straordinaria forza di volontà, oggi ha una seconda vita felice.

La storia di Maggie è la storia di un cane che ha subito una violenza indescrivibile. Di un cane che ha vissuto sulla propria pelle tutta la cattiveria di cui l’uomo può essere capace.

Storia del cane Maggie

Ma è anche la storia di un cane che ha trovato una forza d’animo da fare invidia. Che ha lottato contro la morte, per la sua vita e per quella dei suoi cuccioli in grembo. E che, alla fine, ha trovato anche la felicità.

La storia di Maggie inizia quando la cagnolina viene ritrovata abbandonata in un strada del Libano. Il cane è visibilmente in fin di vita, con ferite d’arma da fuoco su tutto il corpo.

Cane maltrattato

Immediatamente, i passanti la portano in una clinica veterinaria. Maggie ha subito violenze e percosse su tutto il corpo ed è stata colpita da ben 17 colpi di fucile, di cui due negli occhi.

È praticamente in fin di vita e per di più anche incinta. I veterinari lottano per salvarle la vita, anche se la situazione lascia veramente poche speranze.

Cane con volto sfigurato

Ma l’incredibile forza d’animo di Maggie, ha la meglio. La cagnolina si riprende e, dopo un lunghissimo percorso di cure, riesce a riacquistare il sorriso.

Sorriso su un volto sfigurato, simbolo di quella violenza inaudita di cui solo un mostro può essere capace. Volto che lascia i segni della crudeltà umana. Maggie, infatti, resta completamente cieca e senza un orecchio.

Cane cieco e senza un orecchio

Eppure, la cagnolina sembra felice. In pochissimo tempo riesce a rimettersi completamente e anche a ritrovare quella spensieratezza che, dopo tanta sofferenza, sembrava impossibile potesse trovare.

Poi, finalmente, arriva la sua seconda possibilità. Una donna di nome Kasey, infatti, decide di adottarla, regalando al cane Maggie quella vita felice che non aveva mai avuto.

Oggi Maggie sta bene. È entrata anche a far parte di un’associazione per i cani da assistenza. Il suo viso, se pur sfigurato, sembra il simbolo della felicità. Con la sua gioia di vivere, nonostante tutto, Maggie riesce a regalare un sorriso anche a chi è davvero in difficoltà.

Articoli correlati